Star Wars Knights Of The Old Republic, Lucasfilm starebbe lavorando a un film!

Il ritorno di Darth Revan?

Star Wars Knight of the Old Republic

Lucasfilm starebbe lavorando a un film basato su Star Wars: Knights of the Old Republic, uno dei videogiochi più amati dalla fanbase di Guerre Stellari, uscito nel 2003 e sviluppato da Bioware. Il soggetto sarebbe stato affidato a Laeta Kalogridis, già sceneggiatrice di Shutter Island, Altered Carbon e Alita: Angelo della Battaglia. A dichiararlo sarebbero tre fonti vicine al progetto che hanno contattato BuzzFeed News.

Il progetto, se confermato, sarebbe una notizia davvero entusiasmante per gli appassionati di Star Wars, che avrebbero l’opportunità di vedere personaggi amati come Bastila Shan, Darth Malak e ovviamente Revan sul grande schermo. Un adattamento di Knights of the Old Republic è stato chiesto più volte (e a gran voce) anche durante la scorsa Star Wars Celebration, ma Kathleen Kennedy, CEO di Lucasfilm, ha risposto con un commento piuttosto vago alla richiesta dei fan.

Knights of the Old Republic, soprannominato KotOR dagli appassionati, è un gioco di ruolo ambientato quasi 4000 anni prima degli eventi narrati nell’episodio IV di Star Wars, uscito nel 1977. C’è chi specula sul fatto che la prossima trilogia in uscita nel 2022 sarà proprio un adattamento di KotOR, diretta da David Benioff e D.B. Weiss, già creatori della serie TV dei record Game of Thrones. Non ci resta che attendere, ricordardovi che questo Natale i fan di Star Wars avranno appuntamento con Episodio IX: l’ascesa di Skywalker, mentre per i videogiocatori c’è il nuovo open-world di EA e Respawn, Star Wars Jedi: Fallen Order.

knights of the old republic


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password