DC Universe Online arriva su Nintendo Switch questa estate

Meglio tardi che mai

DC Universe Online arriva su Nintendo Switch questa estate

L’MMO DC Universe Online ha debuttato nel lontano 2011 su PlayStation 3, arrivando in seguito anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Ora il gioco è pronto ad arrivare anche su Switch, infatti Daybreak Games ha annunciato che il titolo sarà disponibile sulla console ibrida di Nintendo nell‘estate del 2019.

Esattamente come le altre versioni si tratterà un free-to-play con possibilità di microtransazioni, ma non sarà necessario il servizio Nintendo Switch Online per giocare.

Purtroppo il cross-play non sarà supportato, per cui so potrà giocare unicamente con persone che possidono il gioco su Switch e non su altre piattaforme.

Leah Bowers, produttore esecutivo di Daybreak, ha dichiarato:

Portare il gioco su Switch è stato un qualcosa a cui tengo particolarmente. Nintendo è stata la prima console con cui mi sono realmente connesso, eppure ho sempre associato il marchio solo a giochi first party o platform.

Quando Switch è uscito, ho avuto tuttavia un’illuminazione e ho considerato la possibilità di portare il titolo sulla piattaforma.

In attesa di conoscere la data esatta qui di seguito trovate un primo teaser trailer.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password