LEGO Legacy: Heroes Unboxed è il nuovo titolo mobile di Gameloft

Un RPG a squadre con i mattoncini più famosi del mondo.

Lego legacy heroes unboxed

Gameloft è un’azienda specializzata nella produzione di titoli mobile al mondo, e recentemente ha avviato una collaborazione con il LEGO Group per lo sviluppo e la distribuzione di LEGO Legacy: Heroes Unboxed, un nuovo RPG a squadre basato sull’universo dei mattoncini danesi.

LEGO Legacy: Heroes Unboxed è il primo titolo LEGO a diventare un gioco di ruolo, e porterà in vita i 40 anni di storia delle minifigure e degli universi LEGO in un modo finora inedito e differente rispetto a quanto ha fatto TT Games finora. Questo nuovo titolo è ambientato in un nuovo mondo LEGO dove i giocatori collezionano minifigure, set LEGO classici e moderni per creare una squadra e vivere epiche avventure e divertenti battaglie.

LEGO Legacy: Heroes Unboxed includerà gli universi LEGO più famosi e più amati dai fan, ricreati da Gameloft in maniera molto fedele: lo studio ha infatti lavorato fianco a fianco con il LEGO Group, visitando il Vault LEGO di Billund, in Danimarca, dove sono conservate tutti i set e tutte le minifigure create nel corso degli anni. Gli sviluppatori di Gameloft hanno esaminato manuali di istruzioni originali per ricreare anche i più piccoli dettagli. Baudouin Corman, Chief Operating Officer di Gameloft, ha dichiarato:

LEGO Legacy: Heroes Unboxed è stato sviluppato con l’obiettivo di dare la stessa gioia e lo stesso divertimento di un tempo, o che ancora oggi proviamo, grazie ai giocattoli LEGO. Siamo entusiasti di vedere personaggi LEGO di ogni era, autentici e originali, prendere vita. Abbiamo dato il massimo, sfruttando tutta la nostra conoscenza, per realizzare questo gioco e soddisfare tutti i fan di LEGO, da quelli con le minifigure in soffitta a quelli che le conservano nel salotto di casa.

LEGO Legacy: Heroes Unboxed sarà disponibile sui dispositivi iOS e Android a partire dall’autunno 2019. Il titolo verrà però mostrato spesso ai fan, e gli interessati potranno vederlo al Brickworld di Chicago i prossimi 15 e 16 giugno. Nel frattempo gli appassionati possono dare un’occhiata al set LEGO Stranger Things annunciato qualche giorno fa, o magari sperare nella prossima trilogia di giochi LEGO Star Wars.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password