GOG Galaxy 2.0, un client per domarli tutti

Il client PC definitivo è all'orizzonte?

gog galaxy 2.0

Con l’arrivo di Epic Games Store il panorama dei client da gioco si ampliato ulteriormente, ed è sempre più difficile. E Good Old Games lo sa bene, e poche ore fa ha deciso di presentare il nuovo GOG Galaxy 2.0, un client in grado di combinare più librerie in una e connettersi gli tuoi amici su tutte le piattaforme di gioco. Piotr Karwowski, Managing Director di GOG, ha dichiarato:

Come giocatori, dobbiamo destreggiarsi tra più client per accedere ai nostri giochi e vedere a cosa stanno giocando i nostri amici. Riteniamo che i giocatori meritino un’esperienza migliore, e questo obiettivo è diventato la forza trainante per ridefinire il nostro GOG Galaxy 2.0, progettato per tutti i giocatori estendendosi ben oltre gli account GOG.COM esistenti, arrivando sia su piattaforme PC che console.

Una volta che avremo collegato GOG Galaxy 2.0 alle altre piattaforme, il client importerà tutti i giochi in un’unica libreria. L’utente sarà in grado di vedere le attività dei suoi amici e lo stato “online” su tutte piattaforme connesse. Tutte le nuove funzionalità offerte da GOG Galaxy 2.0 relative alla libreria e agli amici si applicano a tutti i nostri giochi GOG.COM e migliorano l’esperienza dell’utente. GOG Galaxy è progettato per proteggere la privacy utente, e i dati non verranno mai condivisi con nessuna terza parte.

GOG Galaxy 2.0

Diamo un’occhiata più da vicino a tutte le novità introdotte da questo nuovo client:

I giochi

  • Importa tutti i tuoi giochi da PC e console, per organizzarli in un’unica raccolta principale. Installa e avvia qualsiasi gioco per PC di tua proprietà, indipendentemente dalla piattaforma.
  • Tieni traccia di tutti i tuoi risultati, le ore giocate e dei tuoi giochi.
  • Personalizza la tua biblioteca filtrando, ordinando, taggando e aggiungendo le tue immagini come sfondi o copertine.
  • Segui le prossime uscite e scopri giochi popolari tra i tuoi amici e la community di gioco.

Gli amici

  • Riunisci i tuoi amici da tutte le piattaforme e vedi il loro stato online. Non importa su quale piattaforma si trovino i tuoi amici, potrai comunque chattare con loro.
  • Scopri gli achievements dei tuoi amici, il loro tempo di tempo di gioco e i titoli giocati di recente. Potrai scoprire chi fra i tuoi amici ama collezionare trofei o è un completazionista.

La privacy

  • I tuoi dati personali non saranno mai condivisi con terze parti. GOG non raccoglie dati dal tuo computer.
  • Con un solo clic, puoi rimuovere i dati importati di giochi e amici dai nostri server.

Se siete interessati a provare GOG GALAXY 2.0 potete prova a iscrivervi alla closed beta a questo link.

GOG Galaxy 2.0


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password