Ouya termina il ciclo vitale, server spenti il prossimo mese

Si chiude la storia della console

Ouya termina il ciclo vitale, server spenti il prossimo mese

Vi ricordate Ouya?

La piccola console aveva fatto piuttosto scalpore nel 2012 grazie ad una delle campagne Kickstarter migliori di sempre, tanto che raccolse quasi 9 milioni di dollari diventato uno dei progetti finanziati più velocemente in assoluto.

Lo scopo della console era quello di riprodurre i titoli di Andoid sui grande schermi delle TV, inoltre i più “smanettoni” potevano sfruttare il sistema operativo open source e facilmente modificabile per creare e condividere i propri giochi.

Nonostante il successo iniziale la console è stata accantonata piuttosto rapidamente, e negli ultimi tempi era praticamente sparita dai radar.

Il ciclo vitale della console si è quindi concluso, e i server veranno spenti il 25 giugno 2019.

Si è trattato comunque di un esperimento interessante, ma se pessediete una Ouya e volete recuperare qualche titolo vi consigliamo di affrettarvi prima che sia troppo tardi.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password