fbpx

Space Invaders diventa un gioco da tavolo su Kickstarter

Gli alieni invadono il mondo dei boardgame.

Space Invaders the Board Game

Chi non conosce Space Invaders di Taito, uno dei primissimi videogame arcade con la V maiuscola, nato nel 1978 (e che ha recentemente compiuto 40 anni)? Bene, gli alieni pixellati sono pronti a invadere anche il mondo dei boardgame grazie a una campagna su Kickstarter. Realizzato su licenza ufficiale da 612 Entertainment, questo nuovo gioco da tavolo si pone l’obiettivo principale di creare un’esperienza di gioco fedele alle atmosfere visive dello Space Invaders originale. Questo boardgame è una combinazione fra un gioco di carte con meccaniche di deck building unito a una buona dose di tattica e pianificazione.

Space Invaders the Board Game

In Space Invaders: the Board Game, da 2 a 4 giocatori difendono la loro base lunare contro gli Space Invaders. Come? Muovendo i loro cannoni attraverso il tabellone, oltre a raccogliere informazioni sul nemico sopra di loro. Distruggere gli Space Invaders fornisce infatti potenti carte che vengono poi aggiunte alle mani dei giocatori. Le informazioni raccolte possono essere utilizzate per ricerche mirate a migliorare ulteriormente le capacità del mazzo di giocatori. Il gioco comprende un totale di 242 carte azione, carte energia e tecnologie ricercabili.

Gli invasori alieni rimangono il nemico comune, ma Space Invaders – the Board Game è prima di tutto un gioco competitivo di sopravvivenza, ed esattamente come nell’arcade originale, ogni giocatore combatte per potenziare il proprio HI-SCORE e sconfiggere gli altri.

Space Invaders – The Board Game è disponibile su Kickstarter con un tier minimo di 30 dollari (circa 27 euro).

Space Invaders the Board Game


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password