fbpx

Square Enix cancella Project Prelude Rune dopo l’addio di Hideo Baba

Anche Studio Istolia è stato chiuso

Square Enix cancella Project Prelude Rune dopo l’addio di Hideo Baba

Qualche settimana fa è arrivata la conferma dell’abbandono di Hideo Baba da Square Enix, e in molti hanno temuto per il destino di Project Prelude Rune, titolo a cui Baba stava lavorando.

Il creatore della serie Tales Of era arrivato in Square Enix e messo a capo di Studio Istolia, ma l’avventura del team è durata poco.

Purtroppo il peggio si è avverato, e il gioco è stato ufficialmente cancellato e Studio Istolia chiuso, con i membri del team che ora verranno riassegnati ad altri progetti di Square.

Di Project Prelude Rune non si sapeva molto, ma dalle poche informazioni sembrava un classico JRPG fantasy che ricordava molto proprio lo stile dei Tales Of.

Non sapremo mai quali fossero le reali caratteristiche del gioco, e non resta che attendere per scoprire quale sarà il futuro di Hideo Baba, sperando che il suo prossimo progetto abbia una sorte migliore.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password