GTA V supera i 110 milioni di copie vendute, Red Dead Redemption 2 i 24 milioni

Red Dead Redemption 2

Miglior Comparto Narrativo - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.7

Superbo

GTA V supera i 110 milioni di copie vendute, Red Dead Redemption 2 i 24 milioni

Dopo anni dalla sua uscita GTA V è ancora uno dei titoli più venduti al mondo

GTA V supera i 110 milioni di copie vendute, Red Dead Redemption 2 i 24 milioni

Durante una conference call dedicata agli investitori, Take-Two interactive si è soffermata sui risultati finanziari del quarto trimestre e dello scorso anno fiscale. Essendo la società proprietaria di Rockstar Games, non poteva mancare un aggiornamento sul venduto di due grandi giochi come Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2.

Quest’ultimo avrebbe infatti superato le 24 milioni di copie vendute su PS4 e Xbox One, aumentando di circa un milione rispetto al mese di febbraio. Il risultato è notevole ma molto lontano dalla vera gallina dalle uova d’oro di Rockstar, ovvero GTA V.

Grand Theft Auto V è infatti ancora sulla cresta dell’onda, e Take-Two lo sa bene. Il gioco di Rockstar ha infatti superato da poco le 110 milioni di copie vendute (su PC, Xbox One e PC), superando di ulteriori 10 milioni l’ultimo risultato registrato a fine 2018. Viene da chiedersi se le vendite di questo gioco multimilionario si fermeranno mai, anche se probabilmente questa condizione si verificherà solo con l’arrivo del capitolo successivo, GTA 6.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password