fbpx

MotoGP 19, nuovo trailer e novità per il multiplayer

Finalmente i server dedicati

MotoGP 19, nuovo trailer e novità per il multiplayer

Con MotoGP 19 Milestone vuole introdurre diverse novità: abbiamo già visto la nuova intelligenza artificiale A.N.N.A. e le Sfide Storiche, mentre oggi sono stati rivelati i dettagli sul multiplayer.

I fan saranno felici di sapere che finalmente saranno presenti dei server dedicati, una prerogativa fondamentale per avere una minore latenza e partite più fluide.

Michele Caletti, Producer di Milestone, ha commentato

Quando si parla di Multiplayer online, i giochi racing sono tra i più esigenti in termini di ampiezza di banda e ping time. Devono infatti riprodurre in un ambiente di rete, l’azione frenetica di bolidi che sfrecciano a più di 300 Km/h, in cui la precisione nelle collisioni e nella posizione degli avversari è fondamentale.

Grazie ai Server Dedicati di GameLift, le fluttuazioni nei ping time e i problemi derivanti dalle differenze di banda dei partecipanti alla partita sono ormai solo un lontano ricordo. Tutti i giocatori potranno finalmente sfidarsi ad armi pari.

Inoltre saranno aggiunte le Lobby Pubbliche, Lobby Private e il Direttore di Gara.

Le Lobby Pubbliche permettono di cercare la partita più adatta alle proprie esigenze oppure, grazie alle Lobby Private, creare un Gran Prix completamente personalizzabile per gareggiare solo con gli amici.

Insieme alle Lobby Private, Milestone ha introdotto, per la prima volta nella serie, la modalità Direttore di Gara, che permetterà di gestire ogni aspetto delle competizioni fra amici. Il Direttore di Gara potrà infatti decidere a proprio piacimento quali sessioni di gara includere nella sfida, oltre a decidere in quali condizioni meteo si dovranno fronteggiare i partecipanti.

Insomma, si prospetta un anno ricco di novità per gli appassionati della serie, e vi ricordiamo che MotoGP 19 sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC il 6 giungo, mentre la versione Switch arriverà il 27 giugno.

Vi lasciamo infine con un nuovo trailer che mostra le carateristiche del multiplayer.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password