Harada sul futuro di Tekken X Street Fighter: “Capcom potrebbe dire di no”

Inoltre spegato il motivo dei continui rinvii

Harada sul futuro di Tekken X Street Fighter: “Capcom potrebbe dire di no”

Vi ricordate di Tekken X Street Fighter?

Probabilmente no considerato che il gioco è stato annunciato nel lontano 2010 insieme alla controparte Street Fighter X Tekken, ma mentre quest’ultimo è arrivato nei negozi nel 2012 il gioco di Bandai è completamente sparito dai radar.

In diverse occasioni Katsuhiro Harada ha ribadito come il gioco fosse comunque vivo, tanto che ormai puntualmente ogni anno arrivava la classica dichiarazione “ci stiamo lavorando“, tuttavia qualcosa potrebbe essere cambiata… e non in positivo.

In una recente intervista infatti Harada ha rivelato:

Sì, sono emotivamente preparato per farlo. Voglio ancora realizzare il gioco. Tuttavia, per quanto io voglia andare avanti con il progetto, molte cose sono cambiate dal 2012. Devo quinid avere di nuovo l’approvazione e parlare con Capcom, ma potrebbero anche rispondere “no” questa volta.

Abbiamo iniziato i lavori nel 2012 ed eravamoa rrivati a circa il 30% dello sviluppo, ma in contemporanea Capcom pubblicò Street Fighter V e noi di Bandai Tekken 7. Sono titoli tra i migliori picchiaduro di sempre e di grande sucesso, per cui iniziai a chiedermi “vale davvero la pena andare a competere con questi enormi titoli?”.

Potevamo finire per spaccare la community, ed è una considerazione seria da una prospettiva di marketing. Decisi quindi di rimandare il gioco di uno o due anni, e nel frattempo Tekken 7 sta andando benissimo come gioco servizio. Normalmente il ciclo di vita di un picchiaduro è di uno/due anni prima di lanciare il sequel, ma Tekken 7 continua ancora oggi ad andare molto bene con i suoi DLC.

È difficile quindi giustificare l’uscita di un altro gioco quando Tekken 7 è ancora così vivo.

Insomma, Harada continua a voler realizzare il gioco, ma paradosalmente il successo del suo ultimo picchiaduro è ciò che sta impedendo a Tekken X Street Fighter di nascere.

A questo punto dovremo aspettare un declino di Tekken 7 per sperare di vedere questo interessante crossover… sempre che Capcom sia ancora disponibile.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password