In uscita questa settimana: Yakuza Kiwami 2 (PC) e gli altri giochi

Le novità dal 6 al 12 maggio

giochi in uscita

Bentornati con un nuovo aggiornamento dei giochi in uscita. La seconda settimana di maggio non è ricca di novità, numericamente parlando, ma la sostanza è comunque discreta. Come primo gioco potrei citarvi Yakuza Kiwami 2, il remake dell’omonimo titolo che qualche mese fa è tornato con nuova linfa vitale su PS4. La bella notizia è che se siete giocatori PC, e appassionati del genere si intende, non potete proprio perdervelo.

Il 9 maggio continua anche il viaggio dei due fratelli in Life is Strange 2, una nuova avventura creata dalle menti di DONTNOD. Se invece avete voglia di frenesia e irriverenza, e possedete una Nintendo Switch, allora potrà farvi sicuramente piacere l’arrivo di Saints Row: The Third nella sua versione completa.

Interessanti anche Puyo Puyo Champions, il coloratissimo puzzle game che offrirà una nuovissima sfida, e Masquerada: Songs and Shadows, il GdR tattico che approda anche sull’ammiraglia Nintendo. Come vi dicevo la quantità non è molta, ma la qualità di alcuni titoli è innegabile.

Vi ricordo che per conoscere tutte le uscite dell’anno potete sempre dare un’occhiata al nostro aggiornatissimo calendario.


Yakuza Kiwami 2

Disponibile dal 9 maggio per PC

Leggi tutti gli articoli

Il Drago di Dojima dovrà affontare l’ambizioso Dragon di Kansai in una guerra senza quartiere tra due clan yakuza rivali. Il remake del secondo capitolo debutta anche su PC, con una risoluzione in 4K, comandi personalizzabili e solide opzioni grafiche. Sulle pagine di GameSoul abbiamo definito così la versione PS4:

“Yakuza Kiwami 2 possiede una narrazione assolutamente incredibile, epica, folle e romantica che consacra il Dragone di Dojima come uno dei personaggi più iconici della storia dei videogiochi”, (qui potete leggere la recensione completa). Ci tengo a precisare che (al momento) non è presente la lingua italiana nel gioco.


Life is Strange 2 – Episodio 3: Wastelands

Disponibile dal 9 maggio per PS4, Xbox One e PC

Leggi tutti gli articoli

Sean e Daniel Diaz arrivano alle foreste di sequoie della California e si uniscono ad una comunità di vagabondi che vivono isolati dalla società. Questo evento li porterà a farsi nuovi amici, a superare sfide e ad arricchire il bagaglio di esperienze. Ma le novità generano delle conseguenze traducibili in attriti tra i fratelli e dubbi sul rapporto. Se volete farvi un’idea più precisa sul gioco, vi invito a leggere le recensioni del primo e secondo capitolo, in attesa di saperne di più su questo terzo capitolo.


Saints Row: The Third – The Full Package

Disponibile dal 10 maggio per Switch

Leggi tutti gli articoli

Acquistalo da GameStop

Sostanzialmente Saints Row: The Third è un free roaming spensierato e fuori dagli schemi, in cui si può correre qua e là per conquistare la città svolgendo diverse missioni principali e secondarie. Anche a livello di personalizzazione è molto simpatico, e la versione Full Package include tutti e tre i pacchetti delle missioni e oltre 30 oggetti da DLC.


Per concludere, diamo un’occhiata nel dettaglio a tutti i giochi in uscita della settimana:

Lunedì, 6 maggio 2019

  • Nulla da segnalare

Martedì, 7 maggio 2019

  • Brief Battles (PS4, Xbox One, PC)
  • For The King (PS4)
  • Puyo Puyo Champions (PS4, Xbox One, Switch, PC)
  • Shakedown: Hawaii (PS4, Switch, PC)

Mercoledì, 8 maggio 2019

  • Nulla da segnalare

Giovedì, 9 maggio 2019

  • For The King (Switch)
  • Life is Strange 2 – Episodio 3: Wastelands (PS4, Xbox One, PC)
  • Yakuza Kiwami 2 (PC)
  • Masquerada: Songs and Shadows (Switch)

Venerdì, 10 maggio 2019

  • For The King (Xbox One)
  • Lovecraft’s Untold Stories (PS4, Xbox One, Switch)
  • Saints Row: The Third – The Full Package (Switch) – Acquista
  • Reverse Crawl (PS4, Xbox One, Switch)

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password