PS5, il boss di AMD parla del suo “ingrediente speciale”

Il cuore di PS5 sarà firmato AMD.

PS5

Lisa Su, amministratrice delegata di AMD, ha parlato un po’ della prossima console di Sony durante un’intervista a CNBC, evidenziando come nella “salsa speciale” di PS5 il chipset AMD giochi un ruolo fondamentale:

Quello che stiamo facendo con Sony è un’architettura specifica per la loro console, per la loro “salsa speciale”. È un grande onore per noi. Siamo davvero entusiasti di ciò che potrà fare la prossima generazione di PlayStation. Amiamo il gaming e pensiamo che il mercato sia in continua crescita.

Il chip AMD che sarà presente su PS5 sarà una CPU basata sulla terza generazione dei processori Ryzen. Sarà dotato degli otto core del microchip Zen 2 a sette nanometri. Il chip AMD gestirà anche buona parte dell’audio 3D di PS5, che (secondo Mark Cerny) contribuirà ad aumentare l’immersività nei giochi.

PS5 dovrebbe arrivare nel 2020, e avrà un prezzo concorrenziale secondo la dirigenza Sony.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password