PlayStation Plus: i giochi gratuiti di maggio 2019

Disponibili dal 7 maggio

PlayStation Plus: i giochi gratuiti di maggio 2019

Nuovo mese, nuovo appuntamento con i giochi gratuiti di PlayStation Plus.

L’uscita dei giochi di maggio è stata leggermente posticipata, per cui i nuovi titoli saranno disponibili da 7 maggio, e vi ricordiamo sempre che da ora in poi saranno rilasciati solo due giochi per PlayStation 4 e non più per PlayStation 3 e PS Vita.

A breve quindi ci lasciano Conan Exile e The Surge per far posto a Overcooked e What Reamins of Edith Finch.

Overcooked è un simpatico arcade multiplayer in cui i giocatori devono cooperare per riuscire a preparare dei piatti mentre intono a loro accodono situazioni assurde e caotiche, mentre What Reamins of Edith Finch è un “walking simulator” con una forte componente narrativa e una storia incentrata sulla maledizione della famiglia Finch.

Due giochi quindi diametralmente opposti ma comunque piacevoli, anche se è innegabile come si tratti di un mese piuttosto sottotono esattamente come quello sul versante Games With Gold… speriamo che sia solo una breve pausa prima di qualche uscita interessante per questa estate.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password