Epic Games acquista Psyonix, i creatori di Rocket League, ecco cosa cambia per il gioco

Rocket League

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Epic Games acquista Psyonix, i creatori di Rocket League, ecco cosa cambia per il gioco

Epic non bada a spese

Epic Games acquista Psyonix, i creatori di Rocket League, ecco cosa cambia per il gioco

I piani di espansione di Epic Games erano ormai ben chiari a tutti considerate le politiche di esclusività piuttosto aggressive, e non accennano minimamente a fermarsi, anzi.

In queste ore tuttavia Epic non ha annunciato l’ennesimo titolo in esclusiva nel suo store… o meglio, non del tutto, infatti ha annunciato direttamente l’acquisizione di un intero studio.

Si tratta di Psyonix, creatore di Rocket League, titolo seguitissimo e ancora amato da milioni di giocatori.

L’acquisizione permetterà agli sviluppatori di avere maggiori risorse nel continuare a supportare il gioco e pensare a nuovi titoli… ma cosa cambia per Rocket League?

In buona parte assolutamente niente in realtà, in particolare per le versioni console dove il gioco continuerà tranquillamente ad essere supportato esattamente come prima.

Discorso leggermente diverso per la versione PC naturalmente, ma se avete già acquistato Rocket League su Steam non avete nulla da temere: chiunque possieda già una copia potrà continuare a giocare direttamente da Steam ricevendo sempre lo stesso supporto e aggiornamenti delle altre versioni, per cui non sarete obbligati ad usare il launcher di Epic come ad esempio accaduto con Metro Exodus.

Nei prossimi mesi tuttavia Rocket League diventerà esclusiva Epic Games Store: al momento Epic non ha specificato se il gioco verrà rimosso da Steam, ma considerata la politica di esclusività ci sono buone probabilità che una volta completata l’acquisizione Rocket League potrà essere scaricato unicamente dal loro negozio e non più da Steam.

Se anche dovesse essere confermato questo scenario il gioco avrà comunque il cross-platform, per cui se voi avete una copia su Steam potrete sempre giocare contro chi lo ha su Epic Games Store o console.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password