Games With Gold: i giochi gratuiti di maggio 2019

Un mese non particolarmente entusiasmante purtroppo

Games With Gold: i giochi gratuiti di maggio 2019

Eccoci ad un nuovo appuntamento con i Games With Gold, i titoli che sarà possibile scaricare gratuitamente da tutti gli abbonati a Xbox Live.

Dopo un mese tutto sommato interessante con The Technomancer (avete ancora poche ore per riscattarlo), ci aspetta un mese di maggio invece piuttosto sottotono, ecco infatti i giochi annunciati da Major Nelson.

Come sempre si tratta di due titoli per Xbox One e due titoli per Xbox 360 ma giocabili anche su One grazie alla retrocompatibilità.

Sul versante Xbox One il mese si apre con Marooners, party game con una serie di minigiochi perfetti per le serate con amici, seguito da The Golf Club 2019 featuring PGA Tour, titolo che potrà interessare gli amanti di questo sport.

Dal lato Xbox 360 invece troviamo Earth Defence Force: Insect Armageddon e Cosmic Jumper, vediamo quindi un riepilogo con le date in cui i giochi saranno disponibili.

  • Marooners – (Xbox One) dal 1 al 31 maggio
  • The Golf Club 2019 featuring PGA Tour – (Xbox One) dal 16 maggio al 15 giugno
  • Earth Defense Force: Insect Armageddon – (Xbox One /Xbox 360) dal 1 al 15 maggio
  • Cosmic Jumper – (Xbox One e Xbox 360) dal 16 al 31 maggio

Vi ricordiamo inoltre che è in arrvio anche Xbox Game Pass Ultimate, un unico abbonamento che include Live e Game Pass, servizio che al contrario sta vendendo continuamente aggiornato con titoli interessanti e di spessore.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password