Sekiro: Shadows Die Twice – Tutti i 9 Semi di zucca | Guida

Sekiro: Shadows Die Twice

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Sekiro: Shadows Die Twice – Tutti i 9 Semi di zucca | Guida

Potenziamo la vita

Sekiro: Shadows Die Twice – Tutti i 9 Semi di zucca | Guida

Se è vero che Sekiro: Shadows Die Twice è un’esperienza complessa e tecnica, è anche vero che alcune cose non sono poi molto cambiate rispetto al passato. La cura è infatti affidata a delle fiaschette curative, che pur non ricordando affatto le fiasche estus di Dark Souls assolvono lo stesso compito.

Come vi ho suggerito nei 10 consigli d’oro, la dolce Emma al Tempio in rovina si offrirà di aumentarne gli utilizzi se le offrirete dei Semi di zucca. Questi semi sono sparsi per tutto il mondo di gioco e aumenteranno i vostri utilizzi delle fiaschette fino a 10, rendendole di fatto una risorsa importantissima per sopravvivere più a lungo.

Di seguito troverete le varie location dove trovare tutti i Semi di zucca, evitando ove possibile spoiler e provando a suggerirvi i loro luoghi nel modo più dettagliato possibile. Alcuni li otterrete inevitabilmente, ma è sempre utile fare il punto della situazione in caso di confusione. Una volta ottenuti, tornate subito da Emma: altrimenti rischiate di dimenticarvene per chissà quante ore, parola mia.

1 Dintorni di Ashina – Generale Kawarada Naomori

Il primo seme di zucca si trova nei Dintorni di Ashina, esattamente la prima area del gioco. Per ottenerlo dovrete sconfiggere il massiccio generale Kawarada Naomori, il primo mini boss che incontrerete sulla vostra strada. Mi viene difficile pensare che abbiate potuto evitarlo, ma se lo avete fatto ritornate sui vostri passi, è importante.

2 Dintorni di Ashina – Muro esterno – Scalinata

Anche questo è piuttosto difficile da evitare, ma la sbadatezza è un affare personale e non me la sento di giudicare nessuno. Dopo aver sconfitto l’Orco incatenato vicino all’idolo Dintorni di Ashina – Muro esterno – Scalinata, la nebbia si diraderà permettendovi di proseguire. Usate il rampino per salire nell’edificio e voltatevi subito a sinistra: poco più avanti troverete una stanza con oggetti utili, uno dei quali è un Seme di zucca.

3 Dintorni di Ashina – Porte del Castello di Ashina

Dopo aver sconfitto Gyuoubu Oniwa, uno dei migliori boss del gioco nonché personalità di spicco e di carisma di Ashina, sbloccherete l’idolo Porte del Castello di Ashina. Da qui, voltatevi e attraversate il campo di battaglia dove vi siete battuti con onore, e raggiungete la torre. Alla sua destra, all’esterno, troverete un gentile mercante pronto a vendere un Seme di zucca alla modica cifra di 1000 sen. Mica male, vero.

4 Castello di Ashina – Fujioka l’Informatore

Dall’idolo del Castello di Ashina, salite la lunga scalinata fino a raggiungere il gruppo di sgherri capitanati da un generale: qui avrete la possibilità di lanciarvi col rampino sui tetti, iniziando così a scalare il castello. Andate verso destra e procedete verso nord, fino ad imbattervi in una torre insuperabile. Lanciatevi di sotto, qui nascosto contro al muro in un angolino sicuro c’è Fujioka l’Informatore. Fatelo andare al Tempio in rovina, una volta lì potrete acquistare un Seme di zucca per 2000 sen.

5 Castello di Ashina – Anticamera del guerriero

Perdersi questo seme di zucca significa essere un po’ confusi, ma è importante segnalare la sua presenza. Si trova nell’Anticamera del Guerriero del Castello di Ashina, che raggiungerete dopo le letali e pazze avventure vissute sui suoi tetti, a fuggire dai “ratti” e dalle insidie che si nascondono su quegli acquiloni orribili che serpeggiano nel cielo.

6 Monte Kongo, Tempio Senpou

Dirigetevi all’idolo con lo stesso nome, e seguite il sentiero ricolmo di monaci fino a raggiungere la grande struttura. Fatevi strada al suo interno sfruttando il rampino e la trave, e una volta dentro scendete le scale. Troverete dei monaci in preghiera, eliminateli e avvicinatevi allo strano oggetto di culto. Custodisce un seme di zucca, ma una volta preso allontanatevi perché vi attaccherà.

7 Forra – Valle del Santuario

Dall’idolo Valle del Santuario, proseguite per la valle e continuate a farvi strada fino a raggiungere un fuciliere e uno spirito: una volta eliminati attraversate la grotta e tenetevi sulla sinistra; qui potrete aggrapparvi con il rampino a un ramo, proseguite fino a raggiungere altri fucilieri. Eliminateli e scalate fino a raggiungere una tenda con un focolare, vicino alla legna troverete un seme di zucca.

8 Abissi di Ashina – Villaggio di Mibu

Dirigetevi al Villaggio di Mibu, qui avventuratevi verso il centro del villaggio cercando un gigantesco albero, è davvero grande e non potete sbagliarvi. Ai piedi delle sue radici ci sono tantissimi oggetti utili, uno dei quali è un Seme di zucca.

9 Spoiler!

Parlare di questa location e del suo annesso Seme di zucca sarebbe un bello spoiler. Non temete però, una volta giunti a questo punto trovarlo è praticamente d’obbligo, è impossibile perderlo.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password