Doraemon si dà all’agricoltura con Doraemon Story of Seasons

Una nuova vita per Nobita e compagni

Doraemon si dà all’agricoltura con Doraemon Story of Seasons

Doraemon non ha certo bisongo di presentazioni.

Il simpatico gattone blu dai mille gadget strampalati è uno dei personaggi dei cartoni animati più amati e famosi di sempre sia dai piccoli che dagli adulti che sono cresciuti con le sue assurde avventure.

Avventure che ora si spostano anche nel mondo dei videogiochi incrociando la strada con Story of Season, una delle più longeve serie di gestionali di fattoria (conosciuta anche come Harvest Moon) che ha ispirato anche giochi come Stardew Valley.

Il risultato è quindi Doraemon Story of Season, un titolo in cui Nobita e compagni si dedicano alla pacifica vita da agricoltore facendo crescere la propria fattoria coltivando piante, accudendo animali, andare a caccia di insetti, esplorare lo scenario e stringere amicizia con gli abitanti della città.

Naturalmente sono presenti anche i gadget di Doraemon per svolgere alcuni compiti, sperando di non combinare guai come al solito nella serie animata.

Doraemon Story of Season arriverà in autunno su PC e Nintendo Switch, e di seguito potete vedere un primo trailer per avere un’idea del gioco.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password