Apex Legends è in declino, le azioni di EA sono a rischio

Apex Legends

PC PS4 Xbox One

Apex Legends è in declino, le azioni di EA sono a rischio

Un fuoco di paglia?

Apex Legends è in declino, le azioni di EA sono a rischio

Dopo un inizio entusiasmante il fenomeno di Apex Legends sta rapidamente diminuendo, e questa flessione potrebbe avere gravi conseguenze anche per EA.

Al momento le azioni della compagnia sono stabili, tuttavia le previsioni degli analisti non sono delle migliori, infatti gli ultimi dati di Apex Legends hanno mostrato un quadro piuttosto nefasto.

Apex Legends inizialmente ha avuto un notevole boom grazie soprattutto agli streamer pagati per mostrare il gioco, tra cui Ninja, da sempre volto associato al rivale Fortnite.

Una volta scaduti i contratti tutavia diversi influencer hanno abbandonato il gioco e con loro anche le relative community, inoltre i fan non sembrano apprezzare il supporto piuttosto discontinuo e meno frequente rispetto a Fortnite, e nemmeno il recente Battle Pass ha risollevato la situazione.

Paragonando i dati di ricerca degli utenti tra Apex Legends e Fornite inolte è evidente una grande discrepanza, infatti le ricerche su Google relative al gioco di EA sono solo del 10%, quelle su Twitch il 20% e poco meno del 4% su YouTube.

Va tuttavia specificato come Apex Legends sia comunque un gioco giovane e con ampio magiorne di ripresa, e lo stesso Fortnite ha avuto un periodo di calo prima di tornare alla ribalda in queste settimane, e con l’evento speciale di Avengers: Endgame sicuramente diversi giocatori torneranno a popolare i server di Epic.

Vedremo nel frattempo come EA e Respawn decideranno di rimediare a questa crisi, dopotutto il publisher sta puntando molto sul gioco e di certo non si fermerà alla prima difficoltà.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password