fbpx

Annunciato XIII, remake dell’omonimo gioco del 2003, in uscita a novembre

Il ritorno di XIII, l'uomo più ricercato degli Stati Uniti

Annunciato XIII, remake dell’omonimo gioco del 2003, in uscita a novembre

I giocatori con qualche anno sulle spalle probabilmente si ricorderano di XIII, videogioco uscito nel 2003 tratto dalla serie di fumetti di Jean Van Hamme e Jean Jiraud.

Ora anche i giocatori più giovani potranno riscoprire questo titolo grazie al remake annunciato a sorpresa da Microids, con tanto di data di uscita: il gioco infatti sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch dal 13 novembre 2019.

Non si tratterà quindi di una semplice remastered grafica ma di un progetto realizzato da zero che riprende comunque trama e personaggi del gioco originale ma con tecnologie e meccaniche più moderne.

Microids ha spiegato la scelta di realizzare un remake di XIII:

L’idea di questo remake è nata in modo spontaneo poiché ritenevamo che nel panorama videoludico moderno mancasse questo particolare tipo di esperienza FPS incentrata sulla narrazione. Il nostro obiettivo è far conoscere la coinvolgente storia di XIII a una nuova generazione di giocatori usando grafica e animazioni di nuova generazione. Il risultato non potrà che essere spettacolare, dal momento che ci impegniamo a celebrare l’incredibile lavoro già svolto al tempo sul gioco originale.

Di seguito trovate un primo teaser trailer.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password