fbpx
The Division 2 – Guida ai Marchi e ai Bonus Set

Tom Clancy’s The Division 2

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

8

ia Utenti

The Division 2 – Guida ai Marchi e ai Bonus Set

Come vestirsi griffati!

The Division 2 – Guida ai Marchi e ai Bonus Set

Ben ritrovati con le nostre guide dedicate al mondo di The Division 2. La scorsa volta abbiamo visto tutte le missioni secondarie, dove attivarle, dove trovare quelle nascoste e quali ricompense offrono, questa volta invece parleremo dell’equipaggiamento, in particolare dei Marchi e relativi Bonus.

Durante le prime ore passate a livellare il vostro agente, avrete sicuramente notato che alcuni pezzi di equipaggiamento, a partire dagli standard (verdi), hanno un logo sullo sfondo: non è un elemento decorativo, ma si tratta del “marchio“, un brand che caratterizza una determinata configurazione di bonus.

The Division 2 - Guida completa ai marchi

Nelle fasi iniziali del gioco e’ facile provare una sorta di senso di smarrimento davanti a tutti questi bonus, ma non vi preoccupate, vedremo passo per passo i bonus e quale pezzo di equipaggiamento e’ preferibile usare, in base al nostro stile di gioco.

FUNZIONAMENTO DEI BONUS DEI MARCHI

Ogni set di un marchio ha un totale di tre bonus, che si attivano a seconda di quanti pezzi del medesimo set saranno equipaggiati, ovvero uno, due o tre. Essendo il primo bonus set limitato al singolo pezzo di equipaggiamento, ciò significa che il primo bonus sarà sempre attivo nel momento in cui equipaggerete quel pezzo. Si passa al secondo e terzo bonus set nel momento in cui nella schermata dell’equipaggiamento saranno occupati rispettivamente due o tre slot, recanti il medesimo simbolo sullo sfondo. Inoltre, il bonus si attiverà indipendentemente dalla qualità del pezzo di equipaggiamento, permettendovi di mescolare pezzi Élite (viola) con Alta Gamma (giallo) finchè non avrete un equipaggiamento definitivo.

Altra cosa molto importante: i bonus fanno stack l’uno sull’altro. Cosa significa? Che se usiamo il secondo bonus del marchio Badger Tuff che ha la dicitura “+7% Protezione dagli élite” e il primo bonus del marchio 5.11 Tactical che ha la dicitura “5% protezione dagli élite”, avremo un 5% di protezione dagli élite basata sul valore standard, in aggiunta a un 7% in più basato sul valore risultante di protezione dagli élite (c’è differenza tra valori assoluti e relativi, ovvero quelli senza e con il “+” che li precedono).

Alla luce di quanto detto poco fa, va da sé che c’è un’elevata possibilità di giostrare i bonus come vogliamo, poiché potremo mettere anche 6 pezzi diversi e avere 6 bonus diversi, o mettere 3 pezzi di un marchio e 3 di un altro, o ancora fare 3-2-1, 2-2-2 marchi diversi; con una varietà tale di bonus da attivare sugli slot equipaggiamento le combinazioni sono davvero molte!

C’è un vincolo però: non tutti i marchi hanno tutti i pezzi equipaggiamento. Prendiamo ad esempio il primo marchio in ordine alfabetico, il 5.11 Tactical: di questo marchio i pezzi disponibili sono i guanti, lo zaino e il giubbotto. Se volete avere la fondina di quel marchio, non esiste. Quindi, oltre a prestare attenzione a quali bonus sono effettivamente utili per voi, dovreste stare attenti a non trovare pezzi che occupino gli stessi slot equipaggiamento.

ELENCO BONUS DEI MARCHI

Ora che ci è un po’ più chiaro cosa siano i marchi e come funzionino in generale i bonus, è il momento di entrare più in dettaglio. Potremmo dividere questi marchi in tre grandi categorie:

  • Inerenti alle abilità: i bonus vanno a potenziare torrette, droni, alveari, ecc.
  • Inerenti alle statistiche: i bonus potenziano protezioni, cure ricevute, salute, ecc.
  • Inerenti alle armi: i bonus vanno a potenziare i danni con determinate armi, ad esempio fucili di precisione, mitragliatrici, ecc.
ABILITA’ STATISTICHE ARMI
Alps Summit Armament 5.11 Tactical Airaldi Holdings
Badger Tuff Douglas & Harding China Light Industries Corporation
Gila Guard Providence Defense Fenris Group AB
Murakami Industries Yaahl Gear Industrie Militari Petrov
Richter & Kaiser GmbH Overlord Armaments
Wyvern Wear Sokolov Concern

I consigli che seguono sono da considerarsi per delle build iniziali che andranno poi da voi perfezionate con il maturarsi della vostra esperienza nel gioco, e in base al vostro stile di gioco.

5.11 TACTICAL
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • 5% Protezione dagli élite
  • 10.0% Cure in arrivo extra
  • +10% Maneggevolezza arma

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: zaino, giubbotto, guanti.

Marchio che predilige il potenziamento delle statistiche, è un marchio che attualmente si tende a usare poco, ma potrebbe tornare utile per sopravvivere mentre si cerca un equipaggiamento maggiore, indossando uno o due pezzi (non tre).

AIRALDI HOLDINGS
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Precisione
  • +10.0% Danni colpo alla testa
  • +10.0% Danni fucili di precisione

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: zaino, guanti, fondina.

Questo marchio predilige il potenziamento del danno con determinate armi. Di questo marchio sarebbe bene equipaggiare tutti i pezzi possibili se la vostra specializzazione è Occhio di Falco e amate giocare con i fucili di precisione, sia in PvP che in PvE.

ALPS SUMMIT ARMAMENT
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Riduzione tempo di recupero
  • +5.0% Potenza abilità
  • 15% Potenza abilità alveare

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: zaino, giubbotto, guanti.

Marchio incentrato sulle abilità, potrebbe essere una buona scelta per chi vuole intraprendere la “carriera da medico” nel gioco, e dedicarsi alle cure del gruppo. Utile da usare assieme al primo pezzo di Providence Defense.

BADGER TUFF
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +7.0% Danni agli élite
  • +15.0% Percentuale corazza in uccisione
  • 15% Potenza abilità lanciatore chimico

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: maschera, zaino, guanti.

Marchio che predilige leggermente le abilità. Viene usato in diversi contesti, ad esempio nelle build per Esperti di Sopravvivenza DPS armati di fucile d’assalto (fino a 2 pezzi), o per una build bilanciata assieme a Providence Defense con 3 bonus e Gila Guard con uno, o più semplicemente per massimizzare i danni agli èlite. Tenete in considerazione questo marchio per la sua versatilità. Potrebbe anche essere usato dai curatori per il terzo bonus, per migliorare del 15% il tonico del lanciatore chimico.

CHINA LIGHT INDUSTRIES
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Danni da esplosivi
  • +10.0% Danni shotgun
  • +10.0% Riduzione tempo di recupero

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: maschera, guanti, ginocchiere.

Questo marchio è incentrato sulle armi, ed è una buona scelta per chi utilizza gli shotgun e le granate. Potrebbe essere usato in combinazione con Gila Guard (1 pezzo), Providence Defense (2 pezzi) o un Murakami Industries (1 pezzo) per via del combattimento più ravvicinato che si ha giocando con lo shotgun, ma dipende dal vostro stile di gioco.

DOUGLAS & HARDING
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +5.0% Precisione
  • +10.0% Danni critici
  • +7.0% Probabilità colpo critico

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: maschera, fondina, ginocchiere.

Marchio incentrato sulle statistiche, è attualmente uno dei marchi più usati nelle build. Sfruttando i primi due bonus e aggiungendo il primo bonus del marchio Wyvern Wear e due bonus del marchio Sokolov Concern si ottiene una buona build di base per il DPS, in particolare se si utilizza un mitra come il Vector o Macchinetta.

FENRIS GROUP AB
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Danni fucili d’assalto
  • 10% Protezione dagli élite
  • +20.0% Salute per uccisione

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: giubbotto, fondina, ginocchiere.

Questo marchio ha i bonus orientati verso le armi, ed è utile per chi preferisce usare fucili d’assalto. In abbinamento con Douglas & Harding e Badger Tuff potrebbe fornire una discreta build di partenza.

GILA GUARD
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +5.0% Corazza totale
  • +20.0% Protezione materiali pericolosi
  • 15% Potenza abilità sensore

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: tutti.

Questo marchio è orientato verso le abilità, grazie al potenziamento del sensore. Sfortunatamente però, il sensore è una di quelle abilità che tendono a non essere utilizzate in favore di altre decisamente più utili e performanti, ma il primo bonus è comunque da tenere in considerazione se avete uno slot che avanza nella vostra build, soprattutto se avrete Clutch come talento, in abbinamento ad altri bonus con critico.

INDUSTRIE MILITARI PETROV
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Danni mitragliatrici
  • 15% Potenza abilità torretta
  • +10.0% Riduzione tempo di recupero

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: zaino, giubbotto, fondina.

Questo marchio è incentrato un po’ sulle armi e un po’ sulle abilità. È una buona scelta per chi tende a giocare da solo e sulla media distanza, grazie ai suoi bonus alle mitragliatrici (di cui fanno parte l’MG5, l’M60, da non confondersi con Vector e Macchinetta che sono Mitra), soprattutto se affiancati a 2-3 pezzi di Providence Defense.

MURAKAMI INDUSTRIES
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +8.0% Salute
  • +10.0% Protezione materiali pericolosi
  • 15% Potenza abilità lucciola

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: tutti.

Questo marchio è incentrato principalmente sulle abilità con il suo 15% di potenza abilità della lucciola. Personalmente però, non mi sento di consigliare questo marchio se non perché avete uno slot in cui non sapete cosa mettere, e quindi potreste usufruire del bonus salute.

OVERLOAD ARMAMENTS
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Danni fucile
  • +7.5% Corazza totale
  • +7.0% Danni agli élite

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: giubbotto, guanti, ginocchiere.

Questo marchio è incentrato sulle armi ed è un po’ controverso. Potrebbe essere buono sia da difesa che da attacco, grazie ai danni potenziati contro gli élite (i nemici con la barra della salute gialla), build alla quale puntano molti giocatori, tenetelo in considerazione soprattutto per i primi istanti post livello 30, quando andrete in cerca dei pezzi per la vostra build perfetta.

PROVIDENCE DEFENSE
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Potenza abilità
  • +8.0% Salute
  • +5.0% Danni arma

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: tutti.

Questo marchio si basa principalmente sulle statistiche ed è praticamente un jolly. I suoi bonus si prestano a qualsiasi build iniziale, che vi basiate sul danno o, come me, sulle cure (nel mio caso preferisco arrivare solo al secondo bonus). Si affianca bene a parecchi altri marchi quindi tenetelo sempre in considerazione finché non avrete ottenuto la vostra build perfetta, soprattutto perché è presente su qualsiasi tipo di slot equipaggiamento.

RICHTER & KAISER GmbH
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Protezione materiali pericolosi
  • +20.0% Danni pistole
  • 15% Potenza abilità scudo

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: maschera, zaino, fondina.

Questo marchio si concentra leggermente di più sulle abilità, ma porta con sé anche un bonus arma e uno statistiche. A mio avviso è uno di quei marchi che potete tranquillamente evitare.

SOKOLOV CONCERN
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • + 10.0% Danni mitra
  • + 8.0% Danni critici
  • 15% Potenza abilità mina a ricerca

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: maschera, giubbotto, fondina.

Questo marchio è incentrato principalmente sulle armi e, secondo la mia opinione, ha due bonus piuttosto utili per chi usa le mitragliette. Usato in accoppiata con un pezzo Wyvern Wear, due pezzi del Douglas & Harding e uno del Providence Defense rende la vostra build piuttosto performante contro i nemici. Tenete molto in considerazione questo marchio.

WYVERN WEAR
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +7.0% Danni critici
  • 15% Potenza abilità drone
  • +10.0% Probabilità colpo critico

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: maschera, zaino, fondina, ginocchiere.

Questo marchio è incentrato maggiormente sulle abilità, ed è un’ottima scelta per chi basa la build sul critico. Usato assieme al secondo bonus del sopracitato Sokolov Concern e con uno (o tre, rinunciando al 10% di probabilità di colpo critico) di Douglas & Harding ne potrebbe uscire una build interessante incentrata sul critico.

YAAHL GEAR
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Maneggevolezza arma
  • +8.0% Protezione materiali pericolosi
  • +5.0% Danni arma

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: maschera, zaino, giubbotto, guanti.

Questo marchio influenza principalmente le statistiche. Personalmente lo considero uno di quei set da snobbare in favore di altri decisamente più interessanti, anche solo al primo bonus.

Considerazioni finali

Abbiamo visto marchio per marchio quali sono i bonus, quali da tenere in considerazione e quali possiamo tranquillamente ignorare, ma ribadisco come queste siano indicazioni di base, sarete poi voi a ottimizzare la vostra build in base al vostro stile di gioco. Le build, infatti, non si basano solamente sui set, ma anche sui talenti, gli attributi e le mod applicate, quindi una certa quantità di variabili che non sono state affrontate nel corso di questa guida.

Anche per questa guida è tutto. Come sempre vi invitiamo a dare un’occhiata alle nostre guide dedicate a The Division 2 e ai nostri continui aggiornamenti.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password