fbpx

MotoGP 19, annunciate le Sfide Storiche e la data della versione Switch

Riviviamo alcuni dei momenti chiave della storia

MotoGP 19, annunciate le Sfide Storiche e la data della versione Switch

Milestone ha in serbo diverse novità per MotoGP 19, e dopo l’annunico della nuova Intelligenza Artificiale A.N.N.A. ecco arrivare anche una nuova modalità che farà felici i nostalgici delle vecchie gare.

La modalità Sfide Storiche, come suggerisce il nome, permette infatti di rivivere alcune delle gare più emozionanti della storia, e i giocatori avranno a disposizone 50 piloti leggendari, 35 moto ufficiali delle categorie 500cc e MotoGP e 3 tracciati iconici (Laguna Seca 2013, Donington 2009 e Catalunya 2015), tutto perfettamente ricreato in ogni dettaglio.

Tra le gare che si possono ricreare ad esempio troveremo “La nona gemma di Valentino”, ovvero l’ultima combattutissima gara della stagione 2014 che ha visto Rossi effettuare una rimonta impossibile, oppure il duello all’ultimo centesimo di secondo sempre tra Valentino e Sete Gibernau nel GP di Francia del 2003.

Inoltre Milestone ha anche rivelato la data di uscita della versione Nintendo Switch, ovvero il 27 giugno 2019.

Vi lasciamo con un nuovo trailer che ci mostra le Sfide Storiche, ricordandovi che le versioni Xbox One, PlayStation 4 e PC arriveranno invece il 6 giugno.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password