Star Wars Jedi: Fallen Order, il riepilogo di tutte le informazioni finora

Star Wars Jedi: Fallen Order

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Star Wars Jedi: Fallen Order, il riepilogo di tutte le informazioni finora

Le prime info su storia e gameplay

Star Wars Jedi: Fallen Order, il riepilogo di tutte le informazioni finora

La Star Wars Celebration ci sta regalando parecchi momenti memorabili, in particolare il trailer di Episodio IX: The Rise of Skywalker, Vader Immortal e soprattutto il reveal di Star Wars Jedi: Fallen Order, titolo che per anni è stato avvolto nel mistero e di cui invece ora abbiamo molte più informazioni.

Abbiamo visto lo spettacolare trailer con tanto di data di uscita, ma nel corso della presentazione sono stati rivelati numerosi dettagli, facciamo quindi un pratico riepilogo delle informazioni più importanti.

La storia ci vede nei panni di Cal Kestis, un Padawan sopravvissuto al terribile Ordine 66. Si tratta di uno periodi più bui per i Jedi, e il piano dell’Imperatore Palpatine ha avuto successo sterminando praticamente l’intero Ordine, e il giovane Cal non aveva ancora terminato il suo addestramento quanto la strage ha avuto inizio.

Stig Asmussen, Game Director di Respawn Entertainment, ha spiegato:

Per molti dei fan di Star Wars, inclusi noi stessi, i tempi oscuri della saga sono tra i più interessanti ed è per questo che abbiamo voluto esplorare quel periodo pieno di pericoli e mistero. Il team di Lucasfilm è stato di grande aiuto nell’esplorare e sviluppare ancora di più questa parte della storia in cui l’Impero è all’apice della sua forza e i Jedi vivono in clandestinità.

Nella narrazione abbiamo creato un videogioco intenso e fedele alla storia originale, ai combattimenti ravvicinati con le spade laser e al potere della Forza, perfetto per gli appassionati che vogliono vivere l’esperienza di un vero Jedi.

Star Wars: Jedi Fallen Order

L’avventura iniza a Bracca, un pianeta inedito creato appositamente per il gioco dove Cal si era nascosto per sfuggire all’Impero. Insieme a lui è presente il droide BD-1, e oltre ad essere uno dei pochi compagni di cui ci si può fidare avrà anche un ruolo attivo nel gameplay, ma in che modo ancora non è stato specificato.

Cal si vede costretto a scappare nuovamente quando l’Impero si mette sulle sue tracce, ed in particolare entra in gioco la Seconda Sorella, uno degli Inquisitori che i fan hanno imparato a conoscere nella serie animata Star Wars Rebels.

La Seconda Sorella sarà uno degli antagonisti principali, così come i Purge Troopers al suo comando, una divisione di soldati specializzati nel combattimento contro i Jedi.

Il viaggio di Cal servirà a completare il suo addestramento e migliorare il suo legame con la Forza, il che si tradurrà naturalmente in una crescita del personaggio e delle sue abilità durante il gioco. È stato specificato inoltre che anche la spada laser si potrà “evolvere”, il che lascia intendere probabilmente una serie di skill o combo legate proprio al combattimento con la spada.

Il gameplay tuttavia vuole essere ragionato e tattico, e non basterà “premere pulsanti a caso” per uscirne vittoriosi: Cal è pur sempre un Padawan che sta ancora imparando le vie dei Jedi, per cui non aspettatevi di prendere il controllo di un Maestro Yoda in grado di sbaragliare da solo decine di soldati.

Star wars jedi fallen order

Grazie alla Forza invece Cal potrà anche vantare di una grande mobilità per muoversi agilmente lungo lo scenario o risolvere dei puzzle ambientali, infine è stato rivelato che il suo volto è stato realizzato partendo da quello di Cameron Monaghan, attore che ha interpretato Ian Gallagher nella serie TV Shameless e Jerome / Jeremiah Valeska nella serie Gotham.

Per quanto riguarda il motore grafico è stato confermato l’Unreal Engine 4, mentre per la trama è stato coinvolto anche Chris Avellone.

Infine non saranno presenti microtransazioni di nessun tipo, specificando come il gioco sia una pura avventura single player.

Godiamoci quindi nuovamente il trailer qui di seguito in attesa di ulteriori dettagli, ricordandovi che il gioco arriverà nei negozi il 15 novembre 2019.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password