Utawarerumono: ZAN arriva su PlayStation 4 in autunno

La serie prende una piega molto più action

Utawarerumono: ZAN arriva su PlayStation 4 in autunno

Probabilmente in molti conosceranno Utawarerumono per la prima serie anime uscita nel 2006, ma non molti sanno come in origine fosse un videogioco per PlayStation 2 del 2002 uscito unicamente in Giappone.

La serie è approdata anche in Occidente solo nel 2017 con Utawarerumono: Mask of Deception, e ora NIS America ha annuicato l’arrivo anche del nuovo Utawarerumono: ZAN questo autunno sempre in esclusiva PlayStation 4.

Si tratta di un rifacimento proprio di Mask of Deception che abbandona i combattimenti strategici a turni in favore di un gameplay misto tra action Hack and Slash e Musou, con una trama più snella e sitetica che reimmagina l’originale avventura di Haku, un uomo senza ricordi che si ritrova coivolto in un conflitto interno della sua patria.

In Utawarerumono: ZAN potremo impersonare 12 leggendari combattenti della serie, ognuno con i suoi punti di forza e abilità che permettono di devastare la moltitudine di nemici che ci si para davanti.

È presente inoltre il multiplayer fino a 4 giocatori per collaborare nelle battaglie più difficili, e di seguito potete vedere un primo trailer che ci mostra alcune sequenze di gameplay.



Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password