Star Wars Episodio IX: The Rise of Skywalker, il primo teaser ufficiale!

La fine può essere incantevole quanto l'inizio.

“Ogni generazione ha una leggenda” è l’incipit del primo teaser di Star Wars Episodio IX, che finalmente ha un nome: The Rise of Skywalker (l’Ascesa di Skywalker? Il Ritorno di Skywalker?) è il capitolo finale della saga stellare più appassionante e famosa di sempre. Mostrato direttamente dalla Star Wars Celebration di Chicago, questo teaser è chiaramente votato all’emotività: Lucasfilm e il regista J.J. Abrams hanno deciso di toccare le corde emozionali dei fan come un violinista farebbe con il suo strumento: davvero, c’è tutto. I resti della Morte Nera, il ritorno di Lando Calrissian, un abbraccio fra Leia e Rey e… La risata dell’Imperatore Palpatine in persona.

Avete letto bene, il gran cattivone dei primi sei episodi potrebbe tornare, più forte che mai. Quei pochissimi secondi di risata hanno scatenato un vero fiume di reazioni su internet, che vanno dall’incredulo al dubbioso o dallo stranito allo stato di euforia pura. Il prossimo episodio di Star Wars metterà la parola fine alla saga degli Skywalker iniziata oramai più di 42 anni fa, e per ora il capitolo finale promette davvero bene, anche dopo quanto successo in Episodio VIII.

Star Wars Episodio IX: The Rise of Skywalker arriverà il prossimo 20 dicembre.

rise of skywalker


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password