Un video svela i retroscena di Final Fantasy VII

Uno dei giochi più iconici di sempre sotto i riflettori.

Square Enix ha pubblicato oggi un nuovo video della serie “Inside Final Fantasy”, una rassegna di filmati volti a svelare informazioni, aneddoti e storia dietro allo sviluppo dei titoli della serie Final Fantasy. Oggi la casa di produzione nipponica ha deciso di dedicare il nuovo video a Final Fantasy VII, probabilmente uno dei titoli più famosi e amati dell’intero videoludo, entrato anche nella Videogame Hall of Fame. In questo filmato potrete vedere interviste e retroscena insieme a:

  • Yoshinori Kitase (scrittore/direttore)
  • Shinji Hashimoto (produttore pubblicitario)
  • Yusuke Naora (direttore artistico)

Per i pochi che non lo sapessero, il mondo di Final Fantasy VII è sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra, una potente organizzazione che detiene il monopolio della stessa forza vitale del pianeta; l’energia Mako. Il giocatore interpretà Cloud Strife, un ex membro del programma SOLDIER divenuto mercenario per aiutare un gruppo di ribelli della resistenza anti-Shinra, noto come AVALANCHE, a salvare il mondo dalla distruzione.

Final Fantasy VII è disponibile su App Store, Google Play, STEAM, Playstation 4, Nintendo Switch e Xbox One. Speriamo di ricevere informazioni sul tanto atteso Remake durante il prossimo E3.

final fantasy VII


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password