fbpx
Apex Legends, ecco la classifica dei personaggi più utilizzati

Apex Legends

PC PS4 Xbox One

Apex Legends, ecco la classifica dei personaggi più utilizzati

Indovinate chi si trova al primo posto?

Apex Legends, ecco la classifica dei personaggi più utilizzati

 Apex Legends è un battle royale che ormai non ha bisogni di presentazioni, e una delle sue caratteristiche che lo contraddistingono da altri esponenti del genere come Fortinite e PUBG è la presenza delle Leggende, personaggi unici con abilità speciali che aprono a diversi approcci al gameplay.

Ma quali sono le Leggende più utilizzate? Il sito Play-Apex.net ha raccolto i dati di utilizzo dei vari personaggi e ne è emersa un’interessante classifica, vediamo quindi le varie posizioni.

  1. Wraith – 18.8%
  2. Octane – 16.8%
  3. Lifeline – 15.1%
  4. Pathfinder – 13.2%
  5. Bangalore – 12.9%
  6. Bloodhound – 7.8%
  7. Mirage – 6.2%
  8. Caustic – 4.9%
  9. Gibraltar – 4.3%

Non sorprende più di tanto Wraith in prima posizione, infatti si tratta di una Leggenda che è entrata fin da subito nel cuore dei giocatori sia per il suo aspetto (è diventata praticamente il personaggio simbolo di Apex) sia per le sue abilità, tanto che in ogni team quasi sicuiramente si trova una Wraith.

A sorpresa invece Octane, nuovo personaggio rilasciato pochi giorni fa con il Battle Pass 1, si piazza subito in seconda posizione, anche se sarebbe da capire se il merito è per la sua effettiva utilità o se per il fattore “novità” che ha spinto i giocatori a provarlo.

Chiude il podio Lifeline, anch’essa presenza fondamentale in un team bilanciato grazie alle sua abilità curative.

Cosa ne pensate di questa classifica? Se volete diventare dei maestri nell’uso di Wraith e degli altri personaggi vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre guide in continuo aggiornamento.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password