fbpx

Joker, il primo trailer del film dedicato al clown del crimine DC Comics

Joaquin Phoenix ci mostra il suo folle supercriminale.

Fatti da parte, Jared Leto. Arriva oggi il primo trailer di Joker, il nuovo film prodotto da Warner Bros. Pictures e DC Comics. A interpretare il folle clown criminale di Gotham City questa volta ci penserà Joaquin Phoenix, che, affianco a Robert De Niro, porterà sul grande schermo la storia mai raccontata delle origini della nemesi di Batman.

Il film di Joker è incentrato sulla figura dell’iconico villain ed è una storia originale a sé stante, slegata dalla continuity dell’attuale DC Universe cinematografico. Phoenix interpreterà Arthur Fleck, un uomo ignorato dalla società che viene sviscerato dalla pellicola diretta, prodotta e co-scritta da Todd Phillips. Certo, c’è da chiedersi se abbia davvero senso occuparsi della storia di origine di uno dei personaggi più enigmatici e misteriosi dell’universo DC, che ha fatto dell’assenza di un background uno dei suoi punti forti.

Joker arriverà il prossimo ottobre nelle migliori sale.

Joker


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password