Calendario uscite 2019

Kingdom Hearts III

PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Kingdom Hearts III è troppo facile? Square Enix spiega il motivo

La motivazione era facilmente intuibile

Calendario uscite 2019

Durante i giorni della GDC 2019 era presente Tai Yasue, il co-director di Kingdom Hearts III, e naturalmente non sono mancate le interviste.

Qualche giorno fa Yasue aveva spiegato l’assenza dei personaggi di Final Fantasy nel gioco, mente in una recente intervista di Game Informer ha risposto ad un’altra delle principali critiche rivolte al titolo, ovvero l’eccessiva facilità.

Yasue ha commentato:

Abbiamo avuto molti feedback ad indicarci che il livello standard e principiante fossero carini. Posso dire in un certo senso che era un obiettivo che ci siamo prefissati.

Il punto è che volevamo allargare il nostro pubblico, ma abbiamo ricevuto tante risposte dai fan che desideravano modalità più difficili, perciò abbiamo dato loro la Modalità Critica. Mi aspettavo che le persone pensassero fosse troppo facile, ma avevamo un preciso target di pubblico, ad esempio chi non ha mai avuto modo di giocare a Kingdom Hearts coem i miei figli.

Insomma, come inutibile l’eccessiva semplicità è stata voluta per permettere a chiunque di avvicinarsi al gioco, mentre i giocatori più navigati potranno mettersi alla prova con la Modalità Critica.

Se volete ricordare il senso di sfida dei precedenti capitoli vi ricordiamo che la collection Kingdom Hearts – The Story So Far è disponbile nei negozi da pochissimi giorni.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password