Observation rimosso da Steam, sarà esclusiva Epic Games Store per un anno

La storia si ripete

Observation rimosso da Steam, sarà esclusiva Epic Games Store per un anno

Alcuni giorni fa Epic aveva dichiarato che non avrebbe ripetuto l’errore fatto con metro Exodus annunciando rapporti di esclusività a breve distanza dal lancio di gioco… ma a quanto pare non è così.

Lasciamo il beneficio del dubbio, sicuramente gli accordi erano stati già presi prima di queste dichiazioni, ma rimane il fatto che anche Observation è stato rimosso da Steam e annunciato in esclusiva Epic Games Store per un anno.

Proprio il fatto di togliere un gioco che magari molti utenti avevano già preordinato sullo store di Valve è stata la causa principale delle proteste, e ora la storia si ripete anche con Observation.

Inizialmente si poteva pensare ad una esclusività temporanea su PlayStation 4 visto che il gioco è stato tra i protagonisti del primo State of Play, ma ora è arrivata la conferma per quanto riguarda il mercato PC.

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 21 maggio, per cui se avevate intenzione di acquistarlo su PC sarete costretti a passare dal client di Epic.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password