PlayStation State of Play: tutti i giochi VR annunciati e mostrati

Un evento all'insegna della realtà virtuale

PlayStation State of Play: tutti i giochi VR annunciati e mostrati

Si è concluso questa notte PlayStation State of Play, il primo episodio del nuovo format di Sony che riprende quello dei Nintendo Direct e Inside Xbox.

Abbiamo visto una carrellata continua di trailer e annunci, ed un particolare focus è stato dato a PlayStation VR, dispositivo su cui Sony vuole puntare molto, e a giudicare dai contenuti rivelati dalle parole si è passati ai fatti.

Vediamo quindi tutti i titoli in realtà virtuale annunciati e mostrati durante questo primo State of Play.

Marvel’s Iron Man VR

La conferenza si è aperta con Marvel’s Iron Man VR, un’esperienza che, come suggerisce il nome, ci permetterà di vestire i panni (o meglio, l’armatura), di uno degli Avengers più amati dal pubblico. Al momento l’uscita è relegata ad un generico 2019, ma con l’imminente arrivo nelle sale di Avengers: Endgame è più che probabile che vedremo il gioco prima di quanto pensiamo… dopotutto sarebbe logico sfruttare l’hype per il film per promuovere un simile titolo.

No Man’s Sky VR

Quando Hello Games ha definito No Man’s Sky Beyond “l’aggiornamento più ambizioso di sempre” non scherzavano: durate State of Play infatti è stato rivelato che, oltre a diversi contenuti, Beyond porterà anche la compatibilità con la VR, aumentando a dismisura quindi il senso di immersione in questo esploratore spaziale potenzialmente infinito.

Blood & Truth

Sony London Studio è un team che attualmente è anche al lavoro su un nuovo AAA in esclusiva PlayStation, ma non per questo ha trascurato Blood & Truth, titolo in realtà virtuale in cui dovremo farci strada nella malavita di Londra. Durate State of Play è stato mostrato un nuovo trailer incentrato sulla storia, e soprattutto la data di uscita fissata al 28 maggio 2019.

Five Nights at Freddy’s VR: Help Wanted

La serie di Five Nights at Freddy’s è una delle più spaventose in circolazione… ma come deve essere viverle in realtà virtuale? Se non avete problemi di cuore vi basterà indossare il visore per immergervi in Five Nights at Freddy’s VR: Help Wanted, una raccolta di esperienze terrificanti basate sui giochi della serie.

Tanti altri giochi in arrivo in primavera ed estate

Quelli elencati finora erano solo la punta dell’iceberg, infatti sono in arrivo tantissimi altri giochi ed esperienze su PlayStation VR nei prossimi mesi, come ad esempio Trover Saves the Universe, Vacation Simulator, Falcon Age a tanti altri che sono stati racchiusi nel trailer che potete vedere qui di seguito con tanto di date di uscita.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password