PS Store avrà presto l’esclusiva delle vendite digitali su PlayStation

Niente più codici per i negozi fisici

PS Store

Un memo inviato da Sony a GameStop indicherebbe che a partire dal primo aprile non sarà più possibile acquistare copie digitali di giochi per PlayStation presso altri negozi al di fuori dal PS Store. Ciò significa che non potrete più entrare fisicamente in un negozio, ritirare il vostro codice e portarvelo a casa per attivarlo sul vostro account, ma dovrete per forza acquistarlo dallo store digitale Sony.

La novità andrà anche a colpire i pre-order già piazzati per i giochi in uscita nei prossimi mesi: chi ha optato per una versione digitale sarà infatti costretto a cambiare per quella fisica. Mortal Kombat 11 e Days Gone fortunatamente saranno risparmiati dal procedimento per una settimana dalla loro uscita, per non scombussolare completamente la vita ai retailer con così poco preavviso.

PS Store avrà quindi presto il monopolio delle copie digitali dei giochi PlayStation, potrete sempre però acquistare le Card per ricaricare il vostro portafoglio presso il vostro negozio preferito, GameStop incluso.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password