fbpx
netflix

Netflix

Abbonati

Netflix, tutti gli anime in arrivo entro l’estate

Da Ultraman a Evangelion.

netflix

Anime Japan è una convention internazionale che si svolge ogni anno da sei anni a Tokyo, in Giappone. Ospitata nel gigantesco edificio Tokyo Big Sight, questa fiera è spesso teatro di parecchie novità annunciate dai giganti dell’animazione del Sol Levante. Ai già corposi annunci si è aggiunto anche Netflix, che ha portato alcune delle serie più popolari più altre inedite che approderanno sulla piattaforma entro l’estate. Diamoci subito un’occhiata!

Ultraman – 1 aprile: dal culto all’anime, Ultraman sta per tornare come seguito ufficiale della serie che lo rese un fenomeno mondiale negli anni ’60. Il figlio del primo Ultraman, Shinjiro Hayata, è un liceale come tanti fino a che suo padre non decide che è giunto il momento per lui di ereditare la super tuta.  Ve ne abbiamo parlato a questo link.

Rilakkuma e Kaoru – 19 aprile: un piccolo capolavoro dello stop-motion, Rilakkuma e Kaoru parla di una ragazza di nome Kaoru che si ritrova a condividere casa con Rilakkuma, un orso peluche con tanto di cerniera sulla schiena che trascorre le giornate oziando, ma che è impossibile da odiare.

Baki (seconda stagione) – 30 aprile: il campione di arti marziali Baki Hanma continua ad allenarsi al limite dell’umano per riuscire a raggiungere e superare il leggendario padre. A fine del prossimo mese arriva la seconda stagione di uno degli anime shonen più violenti di Netflix.

Ingress the Animation – 30 aprile: dal gioco mobile di Niantic, diventato virale qualche anno fa, all’animazione. Arriva su Netflix Ingress: the Animation, la storia di una scoperta scientifica che cambierà il mondo. Una sostanza in grado d’influenzare la mente umana porta due fazioni a una lotta senza scrupoli.

Revisions – 14 maggio: ci troviamo nell’anno 2388, in un futuro distopico dai tratti Cyberpunk. Il quartiere di Shibuya è il centro di un conflitto, e uno studente chiamato Daisuke e i suoi amici vengono reclutati dall’agente Milo dell’AHRV per combattere un’ostile e avanzatissima razza di cyborg.

Kakegurui (seconda stagione) – 13 giugno: Yumeko Jabami è una ragazza geniale in grado di sconfiggere praticamente chiunque nei giochi d’azzardo. Nella sua scuola, l’elitaria accademia Hyakkaou, Yumeko si è fatta la reputazione di giocatrice incallita e imbattibile. Riuscirà a trionfare sul sinistro consiglio scolastico?

Neon Genesis Evangelion – 21 giugno: uno degli anime più influenti della storia dell’animazione giapponese sta per tornare, per la prima volta in alta definizione. L’intera saga (film compresi) di Neon Genesis Evangelion arriverà a giugno in esclusiva su Netflix. Se non conoscete questa pietra miliare della cultura pop giapponese, vi invitiamo a scoprire perché Neon Genesis Evangelion è così importante a questo link.

Kengan Ashura – 31 luglio: un altro anime basato sui combattimenti ultraviolenti, Kengan Ashura racconta la storia del gladiatore clandestino Tokita Ohma, che combatte per conto del magnate Nogi Hideki. Quest’ultimo guadagna ingenti somme e conclude accordi commerciali in base al risultato dei combattimenti.

7 Seed – estate 2019: una ragazza di nome Natsu si sveglia in un mondo post-apocalittico. La sua vita è stata interrotta quando è stata congelata criogenicamente come parte di un programma per assicurare la sopravvivenza dell’umanità. 7 Seed è l’adattamento del popolare manga di Yumi Tamura.

Carole & Tuesday – estate 2019: a firmare questo nuovo anime ci ha pensato Shinichirô Watanabe, il famosissimo regista di Cowboy Bebop; ci troviamo su Marte, in un futuro dove tutta la musica della galassia viene generata da computer e vocaloid. Carole e Tuesday sono due ragazze che sono convinte di riuscire a riportare la musica per come una volta.

The Disastrous Life of Saiki K (quarta stagione) – prossimamente: l’adolescente Saiki è dotato di poteri paranormali così potenti da farlo sembrare quasi una divinità. Ma lui vuole solo una vita tranquilla, pertanto le sue capacità rimangono segrete ai suoi compagni di scuola. Riuscirà Saiki a vivere la vita da liceale giapponese medio con tutto ciò di cui è capace?


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password