fbpx

Sony presenta State of Play, una serie di streaming per gli annunci PlayStation

Il Nintendo Direct secondo Sony

Sony presenta State of Play, una serie di streaming per gli annunci PlayStation

La formula del Nintendo Direct ha fatto sicuramente scuola.

La Grande N è stata sicuramente innovativa quando ha presentato il suo primo Direct nel lontano 2011 con il compianto Satoru Iwata, e da allora l’idea degli annunci tramite streaming su più canali social è diventata uno dei punti caratteristici dell’azienda.

Nel 2018 anche Microsoft si è “adeguata” proponendo Inside Xbox, una sua versione del Direct con alcuni annunci in streaming tra cui il recente arrivo di Halo: The Master Chief Collection su PC.

Era solo questione di tempo quindi prima che anche Sony si unisse alla festa, ed ecco quindi State of Play, la nuova serie di appuntamenti con annunci e altri che verranno trasmessi su Twitch, YouTube, Twitter e Facebook.

Il primo episodio arriverà già lunedì 25 marzo alle ore 22:00 italiane, e nella scaletta sono previsti nuovi trailer, gameplay e annunci legati sia a PlayStation 4 che a PlayStation VR… che sia l’occasione perfetta per avere conferme sul nuovo visore senza fili?

Appuntamento quindi a tra pochi giorni per vedere come sarà gestito lo show di Sony, e probabilmente questa nuova formula è anche tra i motivi per cui l’azienda ha preferito saltare l’E3 di quest’anno.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password