fbpx

Konami celebra i suoi 50 anni con Contra, Castelvania e Arcade Classic Collection

Riscopriamo la storia di questa compagnia

Konami celebra i suoi 50 anni con Contra, Castelvania e Arcade Classic Collection

50 anni sono un traguardo importante, e Konami lo ha appena raggiunto.

La compagnia che ci ha dato titoli come Metal Gear Solid V e PES ha deciso di celebrare l’evento annunciando ben 3 raccolte di vecchie glorie che rappresnetano la meglio la sua storia, ovvero Arcade Classics Anniversary Collection, Castlevania Anniversary Collection e Contra Anniversary Collection.

Tutte le collection saranno disponibili unicamente in formato digitale su PlayStation Store, Xbox Live, Nintendo Switch eShop e Steam per PC. La prima ad essere disponibile sarà Arcade Classic Anniversary Collection in arrivo il 18 aprile con al suo interno:

  • HAUNTED CASTLE
  • TYPHOON (conosciuto anche come A-JAX)
  • NEMESIS (conosciuto anche come Gradius)
  • VULCAN VENTURE (conosciuto anche come Gradius II)
  • LIFE FORCE (conosciuto anche come Salamander)
  • THUNDER CROSS
  • SCRAMBLE
  • TWINBEE

Castlevania Anniversary Collection e Contra Anniversary Collection arriveranno invece in estate, e conterranno rispettivamente:

  • Castlevania, Castlevania III: Dracula’s Curse, Super Castlevania IV, Castlevania II: Belmont’s Revenge e altri titoli che verranno presto annunciati. Tra i contenuti di questa Collection i giocatori troveranno un libro in-game con le note degli sviluppatori e un’intervista ad Adi Shankar, il celebre produttore della serie animata.
  • CONTRA (versione arcade), SUPER CONTRA (versione arcade), Super C, Contra III: THE ALIEN WARS e molti altri ancora. Questa collection include un libro in-game dedicato a questa leggendaria saga, ancora molto amata dai videogiocatori.

Un tuffo nel passato per i più nostalgici e un’occasione per recuperare titoli storici per i più giovani, fateci sapere se avete qualche bel ricordo legato a questi giochi.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password