fbpx

Oddworld: Soulstorm ci mostra una cinematica alla GDC 2019

Il ritorno di Abe

In queste ore si è tenuto lo Unity Keynote alle GDC 2019, e la nostalgia sembra essere stata protagonista.

Abbiamo visto infatti il primo teaser di System Shock 3, saga che mancava ormai da diversi anni, ma anche un’altra serie ha fatto il suo ritorno in grande stile, ovvero Oddworld.

Durante la fiera gli sviluppatori hanno mostrato un trailer di Oddworld: Soulstorm, nuovo titolo con protaognista l’iconico Abe alle prese con una nuova orrificante macchinazione.

Purtroppo non è stato fatto vedere nulla di effettivo gameplay ma solo una cinematica che mostra la qualità grafica, anche se rimane da scorprire se manterrà lo stesso livello anche durante il gioco effettivo.

Potete vedere il filmato qui sopra, mentre se siete più interessati alla realizzazione tecnica (o semplicemente siete curiosi), di seguito trovate un ulteriore video che mostra brevemente il processo creativo per realizzare questa cinematica.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password