HP presenta Reverb, il visore VR leggero e ad alte prestazioni

Elevata risoluzione in un headset leggerissimo.

HP Reverb

HP ha presentato poche ore fa Reverb, il suo nuovo visore per la realtà virtuale. Le particolarità di questo nuovo dispositivo spaziano dalla elevata risoluzione di 2160 x 2160, la nuova tecnologia di tracciamento e il design leggero. Il nuovo visore di HP ha anche un campo visivo esteso di 114 gradi che, insieme alla risoluzione elevata, rende Reverb uno degli headset più performanti sul mercato.

HP ha dedicato il suo visore alla Windows Mixed Reality, che è meno orientata verso i giochi e più focalizzata sull’adozione aziendale della realtà virtuale. Probabilmente per questo motivo il produttore ha deciso di offrire due versioni del visore, una consumer, per tutti, e una chiamata Enterprise Pro per el aziende.

hp reverb

Reverb è decisamente leggero, pesa poco meno di mezzo chilo e offre un’esperienza VR completa, supportando la funzione passthrough di Windows Mixed Reality per utilizzare le telecamere esterne per visualizzare il mondo reale e ricontrollare l’ambiente circostante.

Entrambi i modelli sono dotati di una coppia di controller di movimento Bluetooth. Reverb supporta anche Steam VR, per giocare senza problemi con un’elevata risoluzione. Entrambi i modelli saranno in vendita da aprile, al prezzo di 599 dollari (circa 530 euro) per la versione consumer e 649 dollari (circa 571 euro) per la Enterprise Pro.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password