fbpx

RAGE 2, niente 4K su Xbox One X e PlayStation 4 Pro

Gli aggiornamenti però non mancheranno

RAGE 2

Vi sarebbe piaciuto immergervi nel coloratissimo mondo di RAGE 2 con una meraviglia di grafica in 4K vero? Beh, a noi sarebbe piaciuto, ma a quanto pare la massima risoluzione non è nei piani di id Software, come annunciato dal Director Tim Willits.

Il team si sarebbe infatti concentrato maggiormente sulla fluidità e velocità di gioco, piuttosto che sulla risoluzione. RAGE 2 girerà a 1080p e 60 FPS su Xbox One X e PS4 Pro, a 30 FPS sulle console base, mentre su PC il frame rate sarà senza cap.

Per aggiungere un po’ di carne al fuoco, il Director si sarebbe soffermato anche sulla questione dei contenuti post-lancio:

Abbiamo qualche piano sia per contenuti a pagamento che gratuiti. È un gioco single-player e abbiamo qualche spinta a livello di community di cui parleremo in futuro. Il modo in cui la nostra tecnologia funziona ci permette di integrare e cambiare il mondo più facilmente di altri giochi.

L’ultima frase lascerebbe sperare in una certa quantità di aggiornamenti post-lancio per RAGE 2, in ogni caso non ci resta che aspettare e vedere cosa Bethesda ha in serbo per incrementare la follia del gioco passo dopo passo. Appuntamento al 14 maggio su PS4, Xbox One e PC… e magari anche su Switch prima o poi.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password