LEGO Steamboat Willie, una celebrazione Disney da collezione

Un tributo in mattoncini per uno dei cartoni animati più famosi di sempre.

LEGO Steamboat Willie

LEGO ha deciso di celebrare uno dei primissimi corti animati di Walt Disney, Steamboat Willie, che ha fatto conoscere al mondo il personaggio di Topolino, Minnie e Pietro Gambadilegno nel lontanissimo 1928. Nasce dal sito Lego Ideas il set Steamboat Willie, che rappresenta davvero al meglio l’imbarcazione di Topolino in mattoncini bianchi, neri e grigi.

Questo set celebrativo è nato grazie a una proposta dell’utente Máté Szabó nel 2016. Steamboat Willie ha raccolto i necessari 10.000 voti dalla comunità per essere valutato dalla commissione LEGO per la commercializzazione. Da lì è stato rivisto dal designer LEGO John Ho, che ne ha preso il concept original per espanderlo nel modello che vedete qui in basso. La versione finale presenta una gru funzionante, i tubi di sfiato che si muovono e una ruota a pale che si muove quando il modello viene mosso.

LEGO Steamboat Willie arriverà il prossimo primo aprile al prezzo di 89,99 euro.

LEGO Steamboat Willie LEGO Steamboat Willie LEGO Steamboat Willie


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password