Il producer di Octopath Traveler conferma un nuovo capitolo per Switch

Octopath Traveler

Switch
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Il producer di Octopath Traveler conferma un nuovo capitolo per Switch

Il gioco tornerà nuovamente su Switch

Il producer di Octopath Traveler conferma un nuovo capitolo per Switch

Octopath Traveler è uno dei titoli migliori attualmente su Nintendo Switch, e gli sviluppatori avevano specificato come non fosse previsto nessun DLC, ma si sarebbe pensato direttamente ad un sequel.

Il pensiero si è trasformato in qualcosa di più concreto, infatti il producer Tomoya Asano ha confermato ufficialemente alla rivista giapponese Famitsu che il suo team è attualmente al lavoro su un nuovo capitolo sempre in esclusiva Nintendo Switch… almeno per ora.

Square Enix già in passato aveva rivelato le motivazioni per cui il gioco fosse arrivato unicamente su Switch, ma senza escludere la possibilità in futuro di lavorare anche su altre piattaforme.

Al momento l’unica conferma ufficiale riguarda tuttavia nuovamente l’esclusività sulla console ibrida di Nintendo, ma chissà se più avanti potrebbe arrivare anche su altri dispositivi, o magari un porting del primo capitolo.

Nell’attesa se ancora non lo avete fatto vi consigliamo di recuperare il gioco e leggere la nostra recensione e qualche utile consiglio d’oro.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password