fbpx
Apex Legends – Guida ai personaggi: Wraith

Apex Legends

PC PS4 Xbox One

Apex Legends – Guida ai personaggi: Wraith

Strategie per usare Wraith

Apex Legends – Guida ai personaggi: Wraith

A differenza degli altri battle royale, giocare ad Apex Legends richiede di acquisire delle “competenze” specifiche. Parliamo infatti di un titolo il cui gameplay è fortemente improntato sulle Leggende, le quali sono piuttosto diverse le une dalle altre.

A tal proposito quindi, imparare a conoscere e ad utilizzare il vostro (o i vostri) eroi preferiti diventa importantissimo: sia per supportare il vostro team che per evitare di morire in tempi record. Ecco perché esploreremo le differenti strategie da utilizzare per ognuna delle Leggende presenti in Apex Legends con una serie di guide dedicate ad ognuna di esse!

Abbiamo 10 consigli d’oro per iniziare a giocare al meglio, insieme a due guide dedicate alla complessa mappa di gioco: come imparare a conoscerla, i punti migliori dove lanciarsi e alcuni consigli su come equipaggiarsi velocemente all’inizio di una partita. Non solo, trovate anche una guida su come mettere a segno un’esecuzione e all’utilizzo di Bangalore, una delle leggende.

Panoramica

Con la dicitura di “combattente interdimensionale”, Wraith è una delle leggende che salta più all’occhio in Apex Legends. Il suo stile di gioco è veloce e tattico, grazie all’abilità che le permette di scomparire e alla possibilità di creare portali per viaggiare da un punto ad un altro.

Se amate giocare stealth Wraith fa al caso vostro, ma sconsiglio il suo utilizzo ai nuovi giocatori. Il motivo? Richiede una certa pratica per essere giocata al meglio: è importante comunicare efficacemente con il proprio team e avere una conoscenza della mappa piuttosto buona.

Abilità

  • Passiva – Voci dall’oblio

L’abilità passiva di Wraith è piuttosto esplicativa: quando nelle vicinanze avrete nemici o una situazione “di pericolo” inizierete a sentire delle voci. Ascoltarle diventa quindi cruciale, soprattutto perché a differenza di Bloodhound i vostri compagni di squadra non potranno percepirle. Toccherà a voi quindi comunicare con loro e segnalare il pericolo.

Vista la particolare natura di questa abilità, non ha molto senso consigliare sue applicazioni. Piuttosto, vi consiglio di giocare con le cuffie: riuscire a sentire per bene le voci di Wraith potrebbe fare la differenza tra l’uccidere e l’essere uccisi.

  • Tattica – Nell’Oblio

Grazie a questa abilità Wraith diventerà temporaneamente invisibile ed avrà una velocità di movimento superiore. Tutto bellissimo, ma c’è un ma: mentre Nell’oblio è attiva non potete vedere gli altri giocatori. Sarà quindi importantissimo avere una buona conoscenza della mappa e delle varie zone e soprattutto considerare eventuali spostamenti dei giocatori dal momento in cui l’avrete attivata.

In ogni caso si tratta di un’abilità fantastica e dalle opzioni strategiche piuttosto variegate. Se usato in anticipo ad esempio, può essere usata per avvicinarvi ad un nemico da una posizione di vantaggio e agire con l’effetto sorpresa. Al contrario, è importantissima padroneggiarla per sfuggire ad eventuali situazioni pericolose. Se siete accerchiati e state per incontrare il creatore, non esitate ad usarla ma ricordate: tenete in considerazione gli spostamenti dei nemici, visto che con questa abilità attiva non riuscirete più a vederli.

  • Ultimate – Porta Dimensionale

Questa ultimate è piuttosto versatile e si presta a tante divertentissime idee. Dopotutto avere due portali collegati per 60 secondi non è poco, anzi. Ad esempio, potrebbe essere utilizzato come via di fuga prima di riportare in vita i vostri compagni caduti, in questo modo avrete la sicurezza di allontanarvi da una zona rossa in brevissimo tempo.

Data la sua breve durata, un’idea potrebbe essere quella di usare Wraith come un’esca. Attirare i nemici verso il portale e sbucare dal vostro team pronti per l’offensiva è un’idea niente male, ma richiede una certa coordinazione con i vostri compagni. In generale, usarlo per uscire e rientrare in una zona di scontro è l’idea migliore, perché darebbe a voi e al vostro team tempo per ricaricarvi.

Avete altri consigli per giocare con Wraith? Condivideteli con noi!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Inizia la sua carriera videoludica con un Game Boy e una cartuccia di Wario Land. Da allora non ha più smesso, e continua a perdere decimi all'occhio destro giocando a The Legend of Zelda e a qualsiasi titolo stuzzichi il suo (finissimo, a detta di molti) palato da videogiocatore. Quando non gioca si dedica al perfezionamento della sua imitazione di Joe Bastianich, senza disdegnare la compagnia di un buon film.

Lost Password