Sniper Elite – Remastered, VR e nuovi capitoli in arrivo per la serie

Ce n'è per tutti

Sniper Elite V2

Rebellion ha dato una bella scossa ai fan della serie Sniper Elite questa notte, con un video “Developer Update” nel quale ha concentrato una mole spropositata di annunci. Allacciate le cinture, signore e signori, perché si parte per un vero tour di novità.

Cominciamo da Sniper Elite V2 Remastered, in arrivo nel corso del 2019 su PS4, Xbox One, PC e Switch. Questa versione, oltre a presentare una nuova grafica in 4K e HDR (su PC, PS4 Pro e Xbox One X), vedrà l’espansione del multiplayer fino a 16 giocatori. Il numero è ridotto a 8 in online su Switch e a 4 in wireless locale.

Gli utenti Switch potranno godere anche di un altro titolo della serie in arrivo nel corso del 2019, Sniper Elite 3: Ultimate Edition. Come suggerito dal nome, questa versione comprenderà tutti gli aggiornamenti e DLC rilasciati per il gioco. Inoltre sarà possibile usufruire del wireless locale per giocare in multiplayer.

Non è però ancora finita, perché Rebellion ha annunciato che due nuovi titoli della serie Sniper Elite sono in sviluppo: uno VR e un “nuovo gioco della linea principale”. Sniper Elite VR è stato affidato a Just Add Water, i creatori di Oddworld: New’n’Tasty, e sarà un titolo completamente standalone, dunque non una mod appartenente ad una vecchia installazione.

Per quanto riguarda il prossimo “Sniper Elite 5” o comunque Rebellion decida di chiamarlo, sappiamo solo che seguirà le orme del quarto capitolo e che maggiori informazioni arriveranno nel 2020. C’è ancora parecchio da aspettare quindi, ma non saremo certo lasciati a bocca asciutta nel frattempo visti tutti gli annunci… e del resto, le alternative nel genere non mancano mai, giusto?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password