Snapchat potrebbe lanciare la sua piattaforma gaming

Più concorrenza su mobile.

snapchat

Snap, l’azienda che possiede Snapchat, sarebbe in procinto di lanciare una propria piattaforma di gioco addirittura il prossimo mese. Il nuovo servizio avrebbe il nome in codice di Project Cognac, e prevederebbe l’arrivo di nuovi giochi (anche di terze parti) da utilizzare direttamente all’interno dell’applicazione Snapchat, oltre alla possibilità di vedere in streaming i contenuti degli altri utenti.

Probabilmente la strada del gaming potrebbe servire ad aumentare le entrate di Snapchat, dato che il mercato dello streaming si sta muovendo fortemente in quella direzione. Lavorare sul gaming aiuterebbe anche altre aziende a puntare su Snapchat, che a causa delle normative più severe nel mercato cinese hanno perso parecchi utenti. A supportare questa tesi ci sarebbe l’acquisizione da parte di Snap delle società australiane Prettygreat e PlayCanvas, specializzare in browser games.

L’arrivo di Snapchat sul mercato del gaming non sorprende, specie dopo che Google stessa sarebbe in procinto di scendere in campo grazie all’arrivo di Jade Raymond e al brevetto di un dispositivo da gioco casalingo che verrà probabilmente mostrato alla GDC di quest’anno.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password