Halo: The Master Chief Collection arriva su PC insieme ad Halo: Reach

Chief sbarca ufficialmente su PC e Steam

Halo: The Master Chief Collection arriva su PC insieme ad Halo: Reach

Un paio di mesi fa erano circolati nuovi rumor secondo cui 343 Industries avesse intenzione di portare Halo: The Master Chief Collection su PC.

Le voci di corridoio si sono rivelate corrette, ma non sono mancate alcune sorprese.

La prima riguarda l’arrivo del gioco non solo su Windows Store come di solito accade per le esclusive Microsoft, ma anche su Steam.

La piattaforma di Valve ospiterà quindi la Collection di Halo, ma i giochi non arriveranno tutti insieme come accaduto su Xbox One, bensì arriveranno singolarmente a distanza di brevi periodi un dall’altro.

La principale novità tuttavia riguarda anche l’inserimento di Halo Reach nella Collection sia su PC che su Xbox One, e per la prima volta il gioco sarà completamente rimasterizzato in 4K HDR e 60 frame al secondo.

Halo: Reach inololtre sarà il primo capitolo ad uscire su PC, seguito poi da tutti gli altri.

Una gradita aggiunta che rende l’esperienza ancora più completa, e naturalmente oltre alle campagne saranno incluse anche le modalità multiplayer, facendo sbarcare così le leggendarie sparatorie di Halo anche con mouse e tastiera.

Di seguito potete vedere il trailer di annuncio ufficiale.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password