La versione Xbox One di RPG Maker MV è stata cancellata

Le altre versioni sono salve... per ora

La versione Xbox One di RPG Maker MV è stata cancellata

Il porting su console di RPG Maker MV sembra essere più problematico del previsto.

Inizialmente previsto per questo mese, il gioco è stato poi rimandato ad un generico “2019”… almeno su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

La versione Xbox One infatti è stata cancellata e non vedrà mai la luce, e il publisher Kadokawa Games non ha voluto rilasciare spiegazioni sulla causa se non un semplice “per varie circostanze“.

Se speravate di dare sfogo alla vostra fantasia e creare il gioco dei vostri sogni su Xbox One purtroppo rimarrete delusi, mentre se avete una PlayStation 4 o Switch c’è ancora la speranza entro la fine dell’anno… sempre che non sorgano altre “varie circostanze” che portino ad ulteriori cancellazioni.

Nel frattempo vi ricoridamo invece che RPG Maker MV è già disponibile su PC.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password