Devil May Cry 5

Devil May Cry 5

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Devil May Cry 5 censura il lato B di Trish, ma solo su PS4 e in occidente

Uomini dell'Ovest! Combattete per il sedere di Trish!

Devil May Cry 5

Devi May Cry 5 è arrivato tra noi solo pochi giorni fa, ma tanto è bastato a Sony per cadere nei suoi vecchi vizi e scatenare le reazioni degli utenti con la sua primissima patch 1.1. Infatti questa non farebbe altro che andare a censurare il lato B di Trish in una cutscene nella quale la ragazza appare nuda.

Il fatto strano qui non è tanto la censura in sé, in quanto è piuttosto comune che certe scene siano “coperte” in occidente rispetto alle originali giapponesi, quanto che sia occorsa una patch successiva per risolvere il problema di una singola cutscene… e che Xbox non se ne sia minimamente curata (il PC non conta, lo sappiamo che Steam è liberale ormai).

Qui sotto trovate un video comparativo del momento incriminato nelle versioni giapponese e occidentale, giusto per ricordare agli uomini dell’Ovest, utenti PS4, il sedere di Trish. I giocatori Xbox One e PC lo possono invece ancora vedere su Devil May Cry 5… salvo nuove patch a sorpresa!


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password