Apex Legends

Apex Legends

PC PS4 Xbox One

Apex Legends dichiara guerra ai cheater, già oltre 350.000 i ban su PC

Nessuna pietà per chi imbroglia

Apex Legends

Apex Legends sta spopolando attirando milioni di giocatori… ma non tutti purtroppo sono onesti.

La piaga dei cheater è da sempre un problema nei giochi online, e anche Fortnite e PUBG hanno sofferto parecchio (e continuano tuttora) a causa loro.

Per colpa di alcuni individui infatti l’esperienza di gioco viene totalmente rovinata, dopotutto non è bello essere uccisi con un colpo solo o vedere l’avversario continuare a muoversi anche se gli abbiamo scaricato un caricatore intero in piena faccia.

Respawn si è quindi attivata da subito per cercare di arginare questo problema, e solo nel primo mese sono già stati bannati 355.000 giocatori solo su PC, la piattaforma più facile da modificare e dove i cheater proliferano maggiormente.

Gli sviluppatori si stanno affidando al sistema Easy-Anti-Cheater, ed hanno annunciato che presto verrà aggiunta un’opzione per segnalare giocatori sospetti direttamente dal menù di gioco.

La prima ondata di ban è stata comunque abbastanza sostanziosa, e speriamo che Respawn riesca a trovare una soluzione che risolva il problema alla radice… anche se basterebbe il buon senso dei giocatori stessi per evitare queste situazioni spiacevoli, e invece di utilizzare simili trucchi impegnarsi impegnarsi e leggere i nostri consigli d’oro per vincere onestamente.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password