Sony celebra la Festa della Donna con un video e un tema per PS4 in regalo

Una simpatica ed educativa iniziativa

Come sappiamo oggi è la Festa della Donna, e Sony ha voluto celebrare questo evento con un interessante video che trovate qui sopra.

Nel filmato vengono intervistate alcune delle donne che lavorano nell’industria dei videogiochi e che ricoprono ruoli importanti in studi come Guerrilla Games, Santa Monica Studio, Media Molecule e Naughty Dog.

Viene spiegato come, nonostante la presenza femminile sia ancora purtroppo inferiore a quella maschile, il loro contributo sia fondamentale offrendo un punto di vista diverso da quello degli uomini, permettendo così di creare giochi sempre più realistici e con sfaccettature diverse.

Le varie sviluppatrici parlano poi delle loro personali esperienze lavorative e quale sia il loro ruolo, un’iniziativa che mostra quindi come le donne sia sempre più importanti anche in questa industria.

Infine Sony ha realizzato in collaborazione con Choro Choi, concept artist di Guerrilla Games, un bellissimo tema per PS4 disegnato a mano con alcuni iconici personaggi di PlayStation e che potete scaricare gratutitamente dal PS Store o da questo indirizzo.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password