fbpx
Apex Legends – Guida alla Mappa “Canyon dei Re”

Apex Legends

PC PS4 Xbox One

Apex Legends – Guida alla Mappa “Canyon dei Re”

Dove lanciarsi in Canyon dei Re?

Apex Legends – Guida alla Mappa “Canyon dei Re”

Apex Legends è un Battle Royale. Un’affermazione che ricorda un po’ quella simpatica frase “Viviamo in una società”. Nonostante sia un battle royale, ha le sue regole e delle idee particolari che lo contraddistinguono. E’ bene quindi conoscerlo più da vicino e comprenderne le sfumature, prima di finire come concime per la terra appena entrati in partita.

Dopo avervi dato qualche dritta con i miei 10 consigli d’oro, è tempo di addentrarci negli aspetti più specifici di Apex Legends. A cosa mi riferisco? Bhe, alla mappa di gioco: Canyon dei Re è una mappa piuttosto interessante in quanto a level design; ricca di zone differenti tra loro, spesso si sviluppa in verticale ed ognuna delle zone predilige un certo tipo di scontri rispetto ad altri.

Avere padronanza della mappa diventa quindi cruciale col passare del tempo, sia per avere un vantaggio strategico sia per avere ben chiara la vostra posizione rispetto al loot e ai rischi a cui sarete esposti.

Prima di scoprirne tutti i segreti però, è bene tenere a mente un paio di punti cardine: la nave rifornimenti, ovvero quella grossa nave volante che vedete in giro è piena di bottino di alto livello; ad ogni partita ci sarà una zona calda (con del bottino di alto livello e la chance di trovare un’arma potentissima) differente, segnalata con una grande cerchio azzurro.

Punti salienti

Apex Legends Mappa Canyon dei Re

Scegliere dove lanciarsi è sempre fonte di dubbi e ansie. Soprattutto se siete il Jumpmaster! Aprite la mappa e fate due ragionamenti veloci, sfruttando le informazioni che sto per darvi. Ci sono posti interessanti a seconda delle esigenze.

Artiglieria

L’artiglieria è una delle aree più note, con i due grandi hangar letteralmente pieni di loot e equipaggiamento. La sua posizione la rende anche piuttosto tranquilla, ma anche più esposta alla chiusura del cerchio, che vi costringerà a spostarvi fin da subito. Già che ci siete, non dimenticate il tunnel ad Ovest, anch’esso con del loot potenzialmente interessante.

Centrale Idroelettrica

Questa zona è ottima per trovare del buon loot, ma sarà piuttosto “trafficata”. Del resto si tratta di una delle zone di lancio preferite dalla maggioranza dei giocatori, quindi tenetelo a mente se non siete ancora pratici con Apex Legends. Si tratta anche di un ottimo punto per i cecchini: occhio, soprattutto se deciderete di visitare questa zona solamente in seguito.

Mercato

Lanciarsi nella zona del Mercato significa andare incontro a seri rischi. Si tratta di una delle aree più contese dai giocatori navigati. Il rovescio della medaglia è che di loot ce n’è veramente tanto, quindi con un po’ di fortuna potreste ottenere un discreto vantaggio e mettere a segno qualche colpo. Tenete a mente che tra i due edifici sarete piuttosto esposti, vista la grandezza dell’area. Ma soprattutto, non dimenticate di esplorare la caverna vicino, non si sa mai cosa potreste trovarci.

Trasmettitore

Al confine nord-est della mappa, il Trasmettitore è sicuramente una delle mete più adatte per i principianti. Lontana, sicura e spesso del tutto priva di competizione, ha comunque un buon livello di loot. Equipaggiarsi qui significa affrontare il match in modo ragionato e lento, con buone probabilità di riuscire a scalare i team avversari sul lungo termine.

Skull Town

Un complesso di edifici e un bel teschio. Nonostante sembri uscita da Mad Max Fury Road, questa zona è raramente presa in considerazione per i lanci. Spesso vuota e inesplorata, si presta però perfettamente: è piena di edifici e ricca di loot, e lanciarsi qui da subito potrebbe avere risultati inaspettatamente positivi.

Arena

Altro giro, altra location tranquilla. A sud-ovest della mappa e sotto Skull Town, l’Arena è una zona piuttosto ricca di loot e generalmente intoccata dalla maggioranza dei team. Una volta racimolato dell’equipaggiamento, potete spostarvi verso Skull Town. L’Arena è un area piuttosto piccola, per cui tenete d’occhio il vostro lancio nel caso qualche altro team abbia avuto la vostra stessa idea. Se sì, cercate di equipaggiarvi il più velocemente possibile e siate aggressivi: eliminateli prima che vi sfuggano o trovino equipaggiamento migliore.


Ora che avete una padronanza migliore della mappa di gioco, è tempo di allenarvi e gettarvi nella mischia. Buona fortuna!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password