Xbox One S All-Digital Edition, la console senza lettore ottico, in arrivo a maggio?

Una valida alternativa in arrivo?

Xbox One S All-Digital Edition, la console senza lettore ottico, in arrivo a maggio?

Da diverso tempo ormai si parla di una possibile Xbox One senza lettore ottico, e secondo gli ultimi rumor questa sarebbe identificata con il nome in codice Maverik insieme a diversi modelli anche della console di nuova generazione.

Secondo Windows Central il nome definitivo di Maverik sarà Xbox One S All-Digital Edition, confermando come si tratti di una console senza supporto per i dischi e su cui è quindi possibile giocare unicamente a titoli digitali.

Questo consentirebbe alla piattaforma di arrivare sul mercato con un prezzo aggressivo e di gran lunga più economico, permettendo quindi di ampliare a dismisura la diffusione di console Microsoft e favorendo al tempo stesso Xbox Game Pass, il servizio in stile Netflix che permette di scaricare centinaia di giochi anche recenti con un abbonamento mensile o annuale.

Considerata l’impossibilità di utilizzare i dischi Game Pass diventerebbe un acquisto praticamente obbligatorio e soprattutto conveniente con questo nuovo modello di console, e se i rumor verranno confermati non dovremo attendere ancora molto.

Sembra infatti che i preordini saranno disponibili da aprile 2019 nei paesi dove attualmente è in commercio Xbox One (tra cui anche l’Italia quindi), e che il lancio effettivo arriverà invece a maggio.

Rimane solo da vedere quanto sarà il prezzo effettivo del dispositivo, ma potrebbe essere l’occasione perfetta per Microsoft per recuperare terreno e ampliare la propria base di utenti.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password