fbpx
Il titolo del primo God Of War venne deciso… estraendolo da un cappello

God of War

Gioco dell'Anno - GameSoul Awards 2018
PS4
Acquista Ora
9.6

Superbo

9.1

ia Utenti

Il titolo del primo God Of War venne deciso… estraendolo da un cappello

La fortuna ha giocato un ruolo fondamentale per la saga

Il titolo del primo God Of War venne deciso… estraendolo da un cappello

Normalmente dietro alla scelta di un nome ci sono sempre diversi studi e precise motivazioni dietro… ma spesso non è affatto così.

Avevamo visto ad esempio l’origine della tuta blu e gialla di Fallout, ma anche il nome della serie di God Of War nasconde un aneddoto decisamente curioso.

Su Twitter infatti Corey Balrog, attuale director della serie, ha risposto su Twitter ad un post di Annapurna Pictures in cui mostrava un documento dei dirigenti che avevano consigliato a Steven Spielberg di cambiare il nome di Ritorno al Futuro in “Space Man from Pluto“.

Balrog ha ironizzato dicendo che anche God of War in origine doveva cambiare nome in “Angry Man from Ancient Grece“, finché non è intervenuto David Jeffe, ex director dei primi capitoli della serie, il quale ha rivelato quali fossero i veri nomi alternativi e soprattutto come è stato scelto il titolo definitivo.

Veramente avevamo 3 titoli tra cui scegliere in origine: GOD OF WAR, DARK ODYSSEY e AT THE HANDS OF THE GODS. Non riuscivamo a metterci d’accordo, per cui abbiamo messo i titoli in un cappello ed estratto a sorte, concordando che qualunque fosse stato il risultato sarebbe stato il titolo definitivo.

GRAZIE A ZEUS È USCITO GOD OF WAR!

Insomma, la serie di God Of War poteva avere un nome totalmente diverso da come la conosciamo oggi… ma vi sarebbero piaciuti i titoli alternativi? O anche voi ringraziate Zeus che il destino ha scelto il nome giusto dal cappello?


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password